Beauty

Beauty Bag : dall’Egitto con calore

Ho affrontato la temuta prova  costume un po’ prima del solito grazie ad una settimana in terra d’Egitto. Oltre a preoccuparmi ( in realtà manco tanto) della mia forma non esattamente da Giseli ,la mia ansia era dovuta alla prima esposizione al sole dopo un anno di grigio milanese. Ho fatto in tempo a fare una lampada prima di partire, ma il mio pallore era simile a quello di Morticia, l’eritema dietro l’angolo e le ustioni da 40 gradi pure.
Prima  di partire ho preparato la pelle con il thalasso scrub anti cellulite Basic Beauty ( by Limoni)  ai sali del mar morto che ho applicato due volte a settimana. Ora, ben sapendo che per i miracoli c’è il padre eterno, sono serena perché ho seguito il bigino.Ho fatto quel che dovevo. La cellulite e’ ovviamente ancora li, ma la pelle era pronta a ricevere il sole, morbida ed idratata.

Scrub Anticellulite BasicBeauty by Limoni

I miei compagni di viaggio: protezione viso 50 L’Oreal, protezione corpo 30 L’Oreal, protezione viso 30, olio secco per capelli Bilboa, gel base Maison Bio e doposole Pizbuin. Per i capelli le comodissime confezioni monouso shampoo ristrutturante Besitos+balsamo senza risciacquo Luciano conti, per il corpo gel detergente idratante bio Cosmetics 1960 ( adoro)


I solari L’Oreal hanno svolto il loro dovere alla grande.  Ne’ io ne’ i bambini abbiamo eritemi. Non ci siamo scottati e detemi retta che siamo stati tra i pochi.  Laggiù fa un bel caldone e basta una mezz’ora di disattenzione per poi pentirsene amaramente. Dopo i primi due giorni di protezione 50 sono passata alla 30. La texture e’leggera e molto piacevole perché si assorbe subito, profuma e non impiastra. Il latte solare per  i bambini e’piu pastoso, un po’ più ostico da stendere, ma il compenso resiste a due ore di bagni in mare esci e rientra senza stop.


Boccio l’olio per capelli, me li unge e non mi sembra che la sera siano particolarment idratati.  Di sicuro non mi dona quest’olio che sembro un topo. Fortuna il balsamo Besitos.
PizBuin non si smentisce e il doposole e’ fantastico


Ma la vera scoperta e’ il gel base idratante Maison Bio. Lo metto in continuazione: la sera prima di dormire, al mattino prima dei solari, in aereo per idratare la pelle.
Ora che sono tornata so cosa mi serve: un appuntamento dalla mia dietologa, un chilo di buona volontà e una grande confezione di Masvelte!

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment