Beata ignoranza

Trappole per tope ( quello che gli uomini odiano della moda)

“Mi vesto solo per piacere a me stessa”. E’ una delle frasi che noi ragazze ripetiamo più spesso. Ma è  proprio vero? Ieri sera ho indossato dei sandali che a me parevano bellissimi e mio marito ha replicato “ ma con tutte le scarpe belle che hai, proprio quella roba da zia ti metti?”. Questo mi ha offerto lo spunto per un breviario improvvisato sulle cose che piacciono a noi ragazze, ma che gli uomini detestano. Così, in caso di serata in assetto da gara, sapete cosa evitare. Poi sono stata in convegno coi maschi dei giardinetti che mi hanno aiutato a compilare questa lista semiseria.

1. Le zeppe. Certo sono comode. Vanno pure un sacco. Fanno tendenza. E ci innalzano glutei e spirito. Ma gli uomini le odiano. La cosa più carina che ho sentito? “ Porti scarpe ortopediche?” La versione sneaker con zeppa interna rientra tra i fuorigara.
2. Le ballerine. “ecco vedi una tutta in tiro, inguainata nel suo tailleur e poi guardi giù e la vedi in ballerine”. Roba capace di smorzare l’eros a qualunque ora.


3.La biancheria color carne. Ha il pregio di essere invisibile. E’ perfetta sotto un abito bianco o con dei pantaloni ecru. Non si vede sotto la camicia. Ma se per caso poi quella camicia dovete toglierla, il calo della libido è direttamente proporzionale alla quantità di basic+microfibra+color carne che avete addosso. Regolatevi.
4.I push-up. Vale per il seno come per il sedere. Se vi presentate con un push up che aumenta il vostro seno di due taglie, o con un jeans che modella un lato b  brasiliano, poi non vi lamentate se di fronte alla vostra naturale taglia prima ci restano male. Il fatto è che loro si sentono presi in giro. Gabbati.
5. Il gloss. A noi piace, profuma, fa brillare le labbra. Da subito un’aria carina. Ma appiccica, lascia segni, sporca di pagliuzze glitter. Si toglie male dalle camicie maschili. Non lo amano affatto, date retta.
6.Il calzino corto con il sandalo. Lo so, ci piace, si vede su tutti i giornali, lo portano le ragazze cool. Ma per loro viene subito dopo la zeppa e appena prima del gambaletto antistupro. Fate voi

7. La tuta da ginnastica fuori dalla palestra. Questo vale in ogni variante, dalla loungewear fighetta, alle straquotate tutine in ciniglia, fino alla variante più sporty chic. Alla fine per loro è sempre che sei in tuta da ginnastica. Ovvero sciatta

8. Panterato. I più gentili hanno usato l’epiteto ” ragazza dell’Olgettina”, gli altri ” zoccola di periferia”. Va a braccetto con le unghie quadrate da pornostar. Se non siete una regina dell’hard è decisamente sconsigliato.

Fuorigara:
Pantaloni a vita bassa con rotoli che scivolano fuori e perizoma in vista
Birkenstock e zoccoli
Stivali estivi flosci
Sandali alla schiava

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (9)

  • Bellissimo questo pezzo!
    Sembrava di sentire il mio compagno! :D

    Rispondi
  • Spettacoloooooo….Mi sa proprio che lo condivido su facebook!!!! Troppo divertente, ma soprattto…UTILEEEE….Bacissimi…

    http://www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    Rispondi
  • simpaticissimo questo pezzo però devo dire che ho un fidanzato fuori dal normale, perchè tranne per la biancheria color carne ed il panterato, approva tutto il resto se portato con stile e adatto all’occasione…forse lavorando nel mondo della moda (è stilista-modellista di calzature) è abituato a vederne di ogni tipo ;)

    http://tinatelli.blogspot.it/2012/06/crazy-fashion.html

    Rispondi
  • No. I sandali alla schiava no! Quelli i maschi non me li dovevbano toccare. In teoria anche le ballerine, ma orami c’ho fatto il callo a sentire il mio lui che schifa le ballerine, m a si attacca: non ho intenzione sembrare sempre zoccola per compiacere la parte M del mondo! Ribadisco: “Mi vesto solo per piacere a me stessa”

    Rispondi
  • i punti 2 e 3 del fuorigara sono i miei must. per il resto, zeppe e color carne vari alla Bridget Jones sono oggetti animici. son messa malissimo :)

    Rispondi
  • tutti uguali questi uomini! :)
    Chiara
    http://www.chiaweb.it

    Rispondi
  • bello…ma pensavo che i sandali alla schiava, col giusto outfit, fosse molto sexy!!

    Rispondi
    • *fossero

      Rispondi
  • Ahaha, concordo su tutto, è proprio vero. La loro è quasi una saggezza popolare. Credo che le nonne sarebbero del loro stesso parere!

    Rispondi

Write a comment