Travel

Vienna cinque stelle con Ford Vignale Suv

Guidare mi piace. Preferisco non farlo nel traffico, ma se capita non mi tiro indietro. Però il divertimento di lasciare andare la testa, immergendosi nel bello curva dopo curva, tornante dopo tornante, mentre il sole fende la nebbia e illumina i paesaggi attraverso la campagna austriaca è stata un’esperienza che non dimenticherò tanto presto. Sono partita con Ford alla scoperta del mondo Ford Vignale SUV, un concept prima che un’auto.


#fordvignale Travel Experience, Vienna from Arianna Chieli on Vimeo.

Malpensa-Vienna dove all’arrivo siamo stati letteralmente prelevati e trasportati nella VIP lounge dell’aeroporto, saltando alla grande qualsiasi formalità e lungaggine. Già, questo è uno dei molti privilegi che si hanno a disposizione se si entra nel club Vignale. Ma cosa significa  Vignale?

La Ford Vignale Way è la filosofia dell’Ovale Blu che si pone l’obiettivo di offrire un servizio personalizzato al cliente, per accompagnarlo nella sua esperienza di scelta, acquisto e possesso del suo modello Vignale. La ‘customer experience’ Ford Vignale è costruita intorno all’attenzione al tempo, che rappresenta la risorsa più importante per i clienti più esigenti.

img_5439Il nostro team è tutto al femminile e decisamente orientato verso il lato lifestyle dell’esperienza. Assieme a Caterina di Blogo e Sandra di Un tocco di Zenzero, abbiamo scelto la nostra auto per la due giorni viennese: una favolosa  Ford Edge Vignale, la declinazione più elegante del SUV dell’Ovale Blu. Sandra e io ci siamo divise le tratte, quasi 200 chilometri di strada statale in mezzo a meravigliosi vigneti, case che sembravano fatte di pan di zucchero, una sosta in un golf club davvero esclusivo e poi l’arrivo a Vienna, per me la prima volta, accolte nell’atmosfera super luxury dell’Hotel Kempinsky.

Alla guida mi sono sentita sicura, protetta.  Ho trovato che la guida della Edge fosse molto facile, cambio automatico e moltissimi “aiuti”. Sarà che i Suv mi piacciono parecchio, il bianco sulle auto è il mio colore preferito. In più a bordo nessun rumore fastidioso grazie all’’Active Noise Control*, il sistema di riduzione attiva del rumore che rende l’atmosfera a bordo ancora più confortevole e rilassante.  A rendere più facile  la guida la Front Wide-View Camera, la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, che rende facile parcheggiare ovunque [come mi servirebbe a Milano]

Fra le tecnologie di assistenza alla guida: i sistemi di monitoraggio della zona d’ombra (Blind Spot Information System, BLIS), monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert), monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Keeping Alert e Lane Keeping Aid), riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), che ci ha salvate più di una volta da una multa certa.

img_5459

Dopo una rapida sosta in camera [ragazzi, e che camera!], siamo partite alla scoperta di Vienna.

Una sosta d’obbligo alla ricerca della sacher perfetta, due passi nel centro di questa città che ricorda epoche passate e crinoline, un’eleganza di altri tempi, dei ritmi meno frenetici. Ci sono bambini ovunque e parchi giochi pieni anche alle sei di sera. E’ un buon indizio per misurare la qualità di vita di un posto che non conosco. Vienna ha il colore di una mandorla, la consistenza di una meringa, il mood della della domanica mattina, mi trasmette grande disciplina ed estrema bellezza.

img_5462

img_5475

img_5470

Una doccia tra marmi neri e aromaterapia e siamo pronti per la nostra taste experience, artefice un giovane chef stellato.

Per noi una sinfonia di portate in omaggio all’Italia, accostamenti azzardati, consistenze inedite, colori e profumi suggestivi. Complice la cucina a vista, molte bollicine e l’ottima compagnia, la serata ha avuto quel twist in più che ti dimentichi che stai lavorando e te la godi, finalmente.

img_5502

img_5507

img_5504Il Kempinsky è il tipo di hotel che adoro. Retrò, ma con i lussi moderni. Cosa significa? Architettura old style, spazi enormi e tecnologia pervasiva, ma non invasiva. Uno spazio meraviglioso, da inserire di diritto  tra i miei top five.

img_5523

img_5442

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.