New talent Style

Yadira Capote Thondike

Il Brand YADIRA CAPOTE THONDIKE porta il nome dell’ esordiente stilista cubana la cui passione per la moda inizia in gioventù, grazie ad una lunga tradizione  sartoriale all’interno della sua famiglia. Fin da giovanissima, Yadira inizia a realizzare abiti molto particolari, ispirati all’alta moda e, grazie al suo entusiasmo  e determinazione, inizia a farsi notare all’interno della scuola di moda milanese che frequenta per completare e arricchire la sua cultura sartoriale.


Gli abiti di Yadir si possono paragonare a opere d’arte el’esclusività dei modelli è immediatamente evidente se si considera semplicemente il tempo necessario per ogni creazione: in alcuni casi oltre 600 ore nella creazione del modello e oltre 80 ore nel lavoro sartoriale che  danno un’idea molto chiara dell’elevato valore del capo che si indossa, quasi come se  venisse in possesso di una parte di vita personale dell’artista.

Una delle caratteristiche principali degli abiti di Yadira Capote è la ricerca meticolosa dei tessuti, il lamè delicato e la Gran-Garza seducente sono dei continuativi sia per le collezioni estive che quelle invernali.

A me ha colpito molto. Voi cosa ne pensate?

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment