Style

Un weekend alla scoperta di Camomilla Italia

Lo scorso week end ho avuto il piacere di partecipare all’evento di presentazione della collezione di Camomilla Italia. La sfilata, associata ad un vero e proprio team building, si è svolta alla Città della Scienza di Napoli. Era la prima volta che visitavo questa location così importante per il territorio campano, che lo scorso anno è stata vittima di un incendio che ne ha distrutto buona parte. Proprio per dare un segnale forte di vicinanza alla cultura ed esprimere la determinata volontà di ricostruzione il management di Camomilla Italia, azienda napoletana attiva da oltre quarant’anni, ha scelto di ambientare il proprio show all’interno di uno dei padiglioni della Città della Scienza.

IMG_8799

Il tema della sfilata era “flower garden” e tutto il mood  sposava questo concetto: un gigantesco giardino ricostruito a regola d’arte, un buffet tra i fiori, una panchina all’ingresso come photo wall. La sfilata mi è piaciuta molto: abbiamo visto gli  abiti della nuova collezione primavera estate che possiamo già trovare in tutti i punti vendita. Personalmente mi hanno colpito i leggeri abiti anni 50, abbinati a corte giacche in satin. Mi sono piaciuti molto anche i pantaloni gialli in seta colorati, abbinati al bomber floreale.

IMG_8572

Abiti che uniscono una buona fattura ad un prezzo corretto, completamente realizzati in italia. Grande attenzione anche ai dettagli, inseriti come gioielli nei colli e sulle chiusure. Il vero plus è stato che a sfilare non fossero delle modelle, ma ragazze normali, certo carine, ma lontane dagli stereotipi taglia 36 della moda. Questo ci ha permesso di capire come vestono realmente gli abiti e come starebbero su di noi, donne normali con le nostre curve alle quali non vogliamo certo rinunciare.

IMG_8707

Subito dopo la sfilata è stato possibile osservare e toccare i capi della collezione grazie alla “touching experience”: una serie di corner divisi per mood in cui con l’aiuto degli stylist di Camomilla Italia si poteva davvero entare a contatto con gli abiti.

Per finire in bellezza un pranzo a base di prelibatezze napoletane. Sono già pronta per la prossima Camomilla Experience.

IMG_8708

IMG_8425

 

IMG_0608

IMG_0612  IMG_0604  IMG_0617

IMG_0614

IMG_0584

IMG_0616

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment