Style Video

Vintage, una splendida ossessione

Milano Vintage Week è uno scrigno delle meraviglie. Se amate questo mondo non potete perdervi l’evento che Francesca Zurlo organizza da due anni a questa parte con cadenza semestrale. Intanto perchè non è una semplice esposizione, nè un mercatino tout court, ma una kermesse dedicata all’argomento dove trovare dei veri e propri tesori a prezzi decisamente accessibili.

02-Arianna Chieli-Marlene Dietrich-

Spesso mi capita di entrare in negozi vintage dove per comprare un abito devo vendere un rene e sono piuttosto disincentivata, tant’è che curioso parecchio, ma esco a mani vuote. Non è stato il caso questo durante la mia full immersion nella quarta edizione di Milano Vintage Week ( vedi video in apertura).  Ho scovato molti abiti e accessori che mi hanno stimolata, ho visitato la mostra dedicata a Valentino Garavani realizzata in collaborazione con A.N.G.E.L.O., mi sono fatta una foto d’epoca grazie alle ragazze di RetròScatto. Perchè Milano Vintage Week è un’occasione unica per fare shopping e acquistare capi e accessori d’annata, ma anche una full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi ultimi sessant’anni.

L’obiettivo di Milano Vintage Week è mostrare come la produzione del secolo scorso possa accostarsi al gusto contemporaneo creando giochi di affinità e sinergie inaspettate, ma anche contribuire a riscoprire un sistema di valori senza tempo.

Non sono tornata a mani vuote. Ma questo lo vedrete molto presto.

 

Milano Vintage Week - quarta edizione novembre 2015 - credito fotografico Valerio Giannetti (33)

Milano Vintage Week - quarta edizione novembre 2015 - credito fotografico Valerio Giannetti (48)

Milano Vintage Week - quarta edizione novembre 2015 - credito fotografico Valerio Giannetti (58)

Milano Vintage Week - quarta edizione novembre 2015 - credito fotografico Valerio Giannetti (15)

 

Video Alexey Demichev, foto courtesy Valerio Giannetti

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

  • […] vi ho raccontato nel mio post dedicato a MilanoVintage Week, ho fatto incetta di abiti e accessori che mi piace indossare mixati a pezzi più contemporanei . […]

    Rispondi

Write a comment