Style

Vanessa Paradis testimonial della Conscious Collection di H&M

Forse ne avrete già sentito parlare, a me pare una bella notizia. H&M si impegna per creare un futuro della moda più sostenibile. Come? In due modi. Il primo e il più semplice attraverso la  raccolta abiti usati. Si potrà portare presso tutti i punti vendita H&M i propri capi di qualsiasi marca che non si utilizzano più e ricevere per ogni borsa un voucher del valore di 5€ per una spesa minima di 40€, fino a un massimo di due borse al giorno per ciascun cliente. Poca cosa, forse, ma sempre meglio che tenerli nell’armadio o gettarli nelle discariche. La seconda, che ci piace parecchio, è il lancio di una Conscious Collection, della quale la Paradis è il volto per la campagna di lancio.

L’attrice e cantante indossa diversi outfit, come il prendisole giallo arricciato sul fondo, la giacca utility impreziosita da strass  e un paio di pantaloni con stampa jungle. Questi capi fanno parte di una collezione primaverile , con forme romantiche, come l’abito lungo, ma anche più sportive come la tutina corta e il vestito T-shirt con stampa jungle. L’intera collezione propone materiali più sostenibili come il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel®.

L’intera collezione donna sarà disponibile nei punti vendita H&M dal 21 marzo, insieme a questa collezione ci sarà una Conscious Collection per l’uomo con blazer, chinos, camicie con stampa Ikat e shorts, unitamente a capi dalle stampe divertenti per bambini e neonati.

“Mi piace prendere parte a iniziative come la Conscious Collection di H&M. Faccio del mio meglio per vivere in maniera più sostenibile e il vintage è parte integrante del mio guardaroba. Adoro questo stile che mi aiuta ad essere ecosostenibile, perché uso e riuso vecchi vestiti” – afferma la bella cantante

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (8)

  • Lei personalmente non la sopporto proprio tanto, storie passate fra me e lei però i vestiti sono belli!

    Baci
    Erika
    http://www.thetrendfolio.com
    Ascoltami su Juice Radio Italia

    Rispondi
  • Credo che questa volta… non mi lascerò scappare molti dei capi proposti. Credo nell’impegno sulla sostenibilità e devo dire che i capi floreali sono davvero bellissimi! a presto

    Rispondi
  • Sì, bella la moda sostenibile, ma…. basta stampe fiorate stile quadro afro, potrei impazzire u.u

    Morbida, la vita! – Curvy Blog
    ‘Morbida, la vita!’ Facebook Page
    Twitter – Follow me!

    Rispondi
  • I pantaloni e gli shorts sono davvero molto interessanti!
    http://myvintagecurves.it

    Rispondi
  • H&M aveva preso una iniziativa simile anche un paio di anni fa ma i capi eco-sostenibili erano in tiratura moooolto limitata. M’ero innamorata di un vestitino, all’epoca, e l’ho cercato ovunque ma senza esiti, sob!

    Bellissimo pezzo, un bacione Ari!

    Rispondi
  • carini i pantaloni, ma bisogna rempire una borsa di abiti per 5 euro? hmm…

    Rispondi
  • Mamma mia quella camicia a fiori ** (se compro ancora qualcosa a fiori il mio ragazzo mi uccide :) ). Lei perfetta come sempre.

    http://www.zuckerfreiblog.com

    Rispondi
  • Trovo che le Conscious Collection di H&M siano sempre molto belle, e la sostenibilità dei tessuti non è che un buon motivo in più per preferirli ad un’altro acquisto!

    silvia

    http://ordinarysilly.blogspot.it

    Rispondi

Write a comment