Style

#updateyourlegs, il progetto di Wolford dedicato alle gambe

Wolford fa collant favolosi e lingerie che  la indossi e ti senti subito più confident. Oggi vi presento un progetto digital che ho curato per loro: si chiama #updateyourlegs  e unisce  più piani di comunicazione, passando dalla scrittura alla fotografia, coinvolgendo la blogosfera e i social media.

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Cos’è la seduzione ?  Lo abbiamo chiesto a  quattro scrittrici che sapessero raccontare il femminile, unendo sensualità, ritmo e stile.

E le abbiamo chiamate a lavorare su un bellissimo concept: le gambe femminili. Dalle penne di Daniela Farnese, Nadiolinda,  Eliselle e Alessandra Airò  è nato l’ebook collettivo #updateyourlegs. Quattro storie di donne e quindi, necessariamente, storie di gambe, elemento intorno al quale ruota la filosofia del brand austriaco. Diversissime tra loro, come sono differenti e speciali le ragazze che le hanno create.

Se andate qui potete scaricarlo, è gratuito.  Fateci sapere se vi è piaciuto; io in questi mesi mi sono fatta una cultura sull’argomento e lo trovo strepitoso. Si parla di sensualità a partire dalla prospettiva gambe, ma  parafrasando una nota showgirl italiana, “oltre le gambe c’è di più”.

Il secondo step è stato realizzare una TAB che consentisse agli utenti di caricare i propri scatti  attraverso la pagina facebook di Wolford Fashion, realizzata dal digital team di Posytron.

Abbiamo dato il selfie per superato: Wolford ha inventato il leggie, neologismo che descrive lo scatto delle proprie gambe da condividere sui social media per diventare protagoniste. Le immagini caricate dalle fan di Wolford per farsi interpreti del libro a livello grafico, saranno valutate prima dagli stessi utenti della fan page e poi da una vera giuria, che si riunirà a Roma per un grande evento dedicato, alla fine del quale gli scatti migliori saranno premiati e pubblicati nell’e-book.

Il progetto fa parte di una campagna di ampio respiro intitolata “Wolford meets Art” e articolata in campagne successive e collegate, che si evolvono l’una nell’altra per mettere in luce la creatività e l’attenzione all’universo femminile percepito come trasformazione e ispirazione, da sempre cifre stilistiche del brand.

Sono molto felice di essere parte dello sviluppo di questo concept. Non posso partecipare al contest, ma voi si. Cosa aspettate a caricare una foto delle vostre gambe? Magari ci vediamo a Roma…

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Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

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