Style

Tod’s presenta “Italian Portraits”

In una Milano decisamente hot, tra sfarfallamenti di ventagli e signore in abiti colorati, si è tenuto ieri sera nella suggestiva location della Pinacoteca di Brera il party di lancio di “Italian Portraits”, nuovo progetto di casa Tod’s che  celebra, attraverso una serie di ritratti fotografici di raffinati uomini italiani, il talento di unire l’estetica all’etica, la contemporaneità alle tradizioni, la bellezza alle capacità.

Copertura totale da parte del mondo blogger, presente al gran completo.  Provate a digitare su Pinterest #tods e #italianportraits. C’è tutto un report alternativo.


Diego Della Valle

Il libro, curato da Donata Sartorio, racconta uno  stile perfettamente rappresentato da questi personaggi, che affonda le sue origini nel Made in Italy e nell’importanza delle cose “fatte bene” e dell’artigianalità: una scelta di eleganza non ostentata e di rispetto del passato e delle radici. Valori senza tempo, parte di uno stile di vita e di una cultura moderna e cosmopolita ma ben radicata nel nostro Paese.

Lorenzo Bringheli e Donato Sartorio

Parata di vip accolti da Diego e Andrea Della Valle : Stefano Tonchi, Giulia e Carlo Puri Negri, Micol Sabbadini, Nino e Francesca Tronchetti Provera, Nathalie Dompè, Valentina Scambia, Virginia Orsi, Luisa Beccaria, Lucilla Bonaccorsi, Pupi Solari e alcuni tra i protagonisti del libro (tra cui Alberto Alemagna, Emanuele Cito Filomarino, Gaddo della Gherardesca, Giovanni Gastel, Guglielmo Miani, Niccolò Minardi, Tazio Puri Negri).

Giovanni Gastel

Unica nota: mi sarebbe tanto piaciuto vedere foto di ragazzi che si sono fatti da soli, magari senza nomi importanti in famiglia, cosmopoliti si, ma anche avventurosi e costretti a prove di adattamento da nuovo millennio. Chissà , sarà per il prossimo progetto magari.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment