Style

Stefano Gabbana, uno che sa come si usa Instagram

Stefano Gabbana è molto attivo sui social, in particolar modo su instagram, dove forte dei suoi 400mila followers racconta la sua vita, le novità della maison e comunica il suo mood&feel rispetto alla vita, la moda e l’Italia.  Quest’estate mi sono divertita a seguire i suoi post dedicati a tutte le versioni farlocche di Dolce&Gabbana.

Schermata 2014-09-25 alle 08.38.18

I bagni per cani, le pizzerie, i negozi di abiti e qualunque altra cosa fosse una storpiatura del famoso brand veniva postato con grande ironia.

Schermata 2014-09-25 alle 08.35.18

Stefano non ha mai nascosto il suo amore per il Made in Italy, tant’è che ha sempre chiesto che la loro venisse chiamata Alta Moda, non perchè haute couture suoni mali, ma perchè Dolce&Gabbana sfila in Italia e perchè siamo portatori sani di talento e unici nelle maestranze che realizzano quello stile che tutto il mondo ci invidia.

Schermata 2014-09-25 alle 08.35.52

Ieri poi, nella prima giornata della Paris Fashion Week, Stefano ha ripostato dal suo account personale le immagini delle collezioni che hanno sfilato durante la settimana della moda milanese. Sembra una cosa banale, ma è la prima volta che una maison utilizza uno strumento di comunicazione per pubblicizzare i prodotti di potenziali competitor.

Riconoscibili con l’hashtag #vivalitalia e #moda italiana, sono apparsi abiti meravigliosi e magari meno noti di quelli del famoso duo di stilisti.

Per una volta mi piacerebbe lasciare fuori le polemiche sul calendario della moda e guardare chi, nel suo piccolo, ha contribuito molto di più di  molte autorità preposte alla promozione del nostro talento.

Schermata 2014-09-25 alle 08.36.25

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (3)

  • Intelligente questo post… Brava, la prima volta che vengo a trovarti e commentare, anche se siamo amiche su FB da molto… Ma non ho mai avuto tempo di investigare su di te… <3 (non ho tempo perché, sono mamma di 2 bimbi)

    Rispondi
    • grazie :-)

      Rispondi
    • grazie, ti capisco. <3

      Rispondi

Write a comment