Style

Sofia Coppola per Marni by H&M

Se le Vergini suicide incontrassero i protagonisti di Gossip Girl, con tutta probabilità ne verrebbe fuori lo short movie promozionale girato da Sofia Coppola per la collezione Marni by H&M.
Dopo le celebri collaborazioni con Dior e Louis Vuitton la regista, vincitrice di Oscar e Leone d’Oro, ha girato il video a Marrakesh e curato gli scatti della campagna adv.

Una scelta importante e raffinata quella di H&M, reduce dal controverso esito della chiacchieratissima collezione di Versace.
Il tocco della Coppola è riconoscibilissimo nelle atmosfere sospese e sognanti, nei colori e nelle ambientazioni.
La spirito newyorkese della regista si fonde con le stampe di Marni, la variopinta collezione disegnata da Consuelo Castiglioni acquista così un’aria glamour e un po’ retrò, senza perdere l’estro e la modernità che la contraddistinguono.

Sofia Coppola e Consuelo Castiglioni

Special guest della campagna è la giovane Imogen Poots, attrice inglese già vista in 28 weeks later e Jane Eyre.
Una prima immagine adv della capsule collection primaverile è stata pubblicata, insieme ad un servizio di Robert Wyatt, su Vogue Russia ma per vederla interamente bisognerà aspettare il 18 febbraio. La collezione invece, come annunciato, sarà disponibile nei punti vendita selezionati a partire dall’8 marzo 2012.

 

E’ una ventiquattrenne partenopea: sarcastica e logorroica, drogata di Arte, web e moda.Laureata in management dei beni culturali è affetta da "bulimia visiva" e ricerca la bellezza ovunque.

Write a comment