Style

Shopping di Natale rigorosamente online

Scegliere il regalo di Natale giusto non è facile ed essere originali è ancora più difficile. Se siete stati più furbi di me, che mi sono ritrovata in piena crisi di panico in mezzo al delirio dell’ultimo weekend milanese di shopping, forse non vi serviranno questi consigli. Io di sicuro li terrò a mente. Sono tutti luoghi virtuali dove acquistare oggetti o esperienze senza muoversi dal proprio divano.

E’ arrivato il momento di armarvi di un computer e di un po’ di pazienza; vedrete che vi piaceranno talmente tante cose da non saper scegliere. Esistono angoli del web meno noti, dove vi accompagnerò in questo post.

 

AW14_Home_TABLE_TOP_EMMA_BRIDGEWATER_CHRISTMASalt14
Iniziamo con John Lewis, che propone una sezione interamente dedicata al Natale. Curiose ed originali le decorazioni natalizie per la casa, per non parlare delle “Gift Experiences”, lezioni di cucina, voli acrobatici o un piacevole pomeriggio a gustare tè e scones in un locale trés chic.

HT_FD_F44A_00652377_NC_X_EC_0
Sempre dall’Inghilterra arriva M&S, dove potete trovare favolosi biglietti di auguri. Ma la sezione più bella è quella dedicata alla cucina: è infatti possibile ordinare online menù personalizzati per la cena di Natale. I dolci si mangiano con gli occhi!

Schermata 2014-12-21 alle 19.47.36

Il regalo che non fallisce mai, si sa, è il cibo, specialmente se proviene dall’accurata selezione di Eataly. Panettoni e pandori incartati ed infiocchettati ad arte; ce n’è per tutti i gusti! Dal classico pandoro, ai panettoni più golosi: chi resisterebbe di fronte ad un panettone pere e cioccolato, o ad uno ai marron glacé, per non parlare del panettone alla birra.

 

il_570xN.672743556_sm8y

Etsy è un indirizzo imperdibile per acquistare articoli di ogni tipo. Originali le cover per i-phone personalizzabili o gli articoli di gioielleria su misura. E non potrete resistere di fronte alla quantità di oggetti e vestiti vintage o fatti a mano! Io adoro le stampe di moda, come quella dell’immagine in apertura, di Anum Tariq.

il_570xN.695510470_fjut
Se volete cose un po’ strane fatevi un giro da ModCloth, con un’intera guida per la scelta dei regali di Natale, per soddisfare le esigenze più strane e particolari! In questo sito potrete trovare cose utili e realizzate in maniera unica, ma anche oggetti curiosi di cui non potrete più fare a meno!

Schermata 2014-12-22 alle 08.27.30

Per le scarpe online per me esistono due indirizzi: Shoescribe e Sarenza. Mentre per gli abiti io spazio parecchio ma Asos è una certezza, assieme a Lazzari, che adoro. Vente-Privée è un indirizzo da tenere d’occhio sempre, non va bene per i last minute, ma se ci si pensa per tempo le occasioni sono ghiotte. Noi ci abbiamo comperato lo champagne per le feste, ma un paio di mesi fa. Altra tappa obbligata Dalani, che vende oggetti di design per la casa, ma anche lì i tempi di spedizione non sono immediati.

Lazzari_Fall-Winter-2014-15_26

Lazzari_Fall-Winter-2014-15_20

Se come me siete patite per l’home decore un indirizzo che non può mancare nel vostro carnet online + quello di H&M Home: si trovano oggetti davvero belli a prezzi decisamente abbordabili. image6

Se invece il regalo è per appassionate di trucco buttate un occhio alle confezioni a dir poco originali realizzate da Benefit…..

Questo post potrebbe continuare per parecchio, perciò farò una seconda realease sotto saldi.

Per ora: buon divertimento :)

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment