Style

Shopping per i più piccoli da Smallable.com

Quando ero piccola il primo giorno di scuola segnava un momento importante, solo che ai miei tempi portavamo il grembiulino e qualsiasi velleità di indossare vestitini leziosi veniva cassata sul nascere. I miei figli fanno parte di quella generazione di bambini che non solo non portano il grembiulino, ma fin da piccolissimi hanno espresso con molta forza il loro gusto in fatto di moda.

ChloÇ_AH14_4

Se anche voi, come me, siete delle addicted dello shopping online per questo settembre potete farvi un giro da Smallable.com, un bellissimo sito di e-commerce interamente dedicato alla moda per bambini.

Inutile dire che c’è da impazzire. In questo momento quello che va per la maggiore sono gli zainetti, che dopo tre anni mi sono decisa a tornare sull’argomento. Ma l’interesse per abiti e scarpe sta aumentando con l’avanzare dell’età e io li lascio tutto sommato molto liberi di scegliere.

Mi ha sempre fatto ridere questa cosa che per loro le stagioni sono un dato relativo; conservo ancora qualche foto del piccolo che voleva uscire in costume da bagno e doposci. La libertà di abbinare colori “sbagliati “, fantasie di righe, quadretti e animali è sempre stata benvista da queste parti e l’unico limite che pongo è quello dell’utilizzo parsimonioso degli abiti. Che per dirla in soldoni i pantaloni quando si strappano ci si mette una toppa, poi diventano bermuda e un paio di anni ce li facciamo.

E se per qualche tempo mi sono illusa di poterli vestire come piaceva a me, ho dovuto ben presto cedere a quello che piace a loro. Il mio novenne, già in preadolescenza, non mette niente che non abbia preventivamente approvato. E a nulla valgono i berci della madre e le minacce “che non compriamo più niente”. E’ capace di indossare gli stessi pantaloni per una stagione ininterrottamenente. Mentre con il piccolo ancora un po’ ce la faccio, sfogo il mio desiderio di tutù e la mia addiction per il rosa nei regali alle figlie delle mie amiche, che immancabilmente ricevono da me voluttuose amenità in piume e pailletes , per la gioia delle genitrici.

18

 

1

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment