
Ci sono mille pensieri e sospiri ogni giorno che vivo la moda: come si riempie di odori e colori e esce dalle runways riempiendo Via Condotti, Place Vendôme e via Montenapoleone (ma non solo)?
La moda è una città da vivere tutto l’anno, da godere nei suoi spazi più vasti e anche più reconditi, in primavera , nei rigori invernali, o negli ateliers dai quali si godono défilés superbi. Ma se la moda è diventata di tutti per tutti negli ultimi 10 anni, sono convinto che la creatività non è sia una democrazia.

E’ per questo che scrivo come un critico spietato, un insider dei sensi.
La mia emozionissima fino ad oggi rimane la sfilata Primavera Estate 2008 Missoni a Milano. Catherine Deneuve fu la dolce vita per 10 minuti all’aeroporto di… Copenhagen. Il sogno rimane Sophia. Loren.

Quando mi perdo, mi ritrovo a Barcellona, la mia città preferita dopo Montreal, nei film di Pier Paolo Pasolini, nei german labels di house music e nei macarons.
Dalle avanguardie ai modernismi, cercherò di condividere la moda con voi. In un blabla, molto fashion. ”
Alessandro Berga www.jetsetconfidential.com.

Diamo il benvenuto a Alessandro Berga! La sua rubrica ci racconta il suo punto di vista atraverso le immagini catturate negli eventi più glam. Il report in questione è dalla NY fashion week. Le fotografie sono di Christopher Macsurak