Style

Sarenza traccia il profilo delle shoes-addicted europee

Estate, tempo di saldi. E si sa che le scarpe ci piacciono un sacco e non ci smentiamo neanche in  questa occasione. Sarenza, N.1 delle scarpe online a tre settimane dall’inizio dei saldi, ha tracciato il profilo delle shoes-addicted europee.

Schermata 2015-07-24 alle 15.27.14
E sempre più evidente che i saldi rappresentano un appuntamento imperdibile per le europee e soprattutto per le italiane, che durante il primo giorno di saldi estivi 2015 hanno fatto registrare un picco di ordini sul sito Sarenza.it del +102% rispetto al primo giorno dei saldi dell’estate 2014. Gli acquisti delle italiane si concentrano maggiormente nella fascia oraria pomeridiana. Francesi, belghe e polacche sono le più mattiniere mentre le spagnole si connettono solo dopo la movida.

L’Italia sale dunque sul podio dei Paesi più scatenati durante i saldi estivi 2015, subito dopo la Francia e i Paesi Bassi, rispettivamente al primo e secondo posto. L’arma preferita dalle italiane per fare acquisti online è la carta di credito, mentre lo strumento più utilizzato è il computer. Forse perché le shoes-addicted nostrane sono più riflessive e preferiscono lasciarsi ispirare su tablet o smartphone per poi concludere l’acquisto davanti al computer? Vero è che si tratta di una tendenza trasversale a tutta Europa.

Durante i saldi estivi, l’e-commerce conquista soprattutto i grandi centri urbani: sono infatti Milano, Roma e Torino le città che hanno registrato la maggior quantità di acquisti durante i saldi.
Per quanto riguarda invece i modelli acquistati, le sneakers si riconfermano le più amate dalle italiane, seguite da calzature stagionali come sandali e infradito. Tra i brand preferiti troviamo marchi sportivi come Converse, Adidas e Vans.

INFOGRAFICA SALDI IN EUROPA SARENZA.compressed

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment