Style

Regali di Natale: ecco gli alternativi

Uno speciale regali di Natale che arriva proprio durante il ponte dell’Immacolata, quando avete ancora tempo per pensarci. E molte di queste cose le potete ordinare stando seduti comodamente sul vostro divano.  Se non sapete (più ) cosa andare a cercare, questo è il post che fa per voi.

 

Regala un albero ( non di Natale)

baobab

Treedom è  un’azienda  che si occupa di progetti di riforestazione in tutto il mondo. La campagna di Natale di quest’anno si chiama #backtogreen e ha come scopo quello di far diventare il nostro Pianeta più verde. Se anche tu vuoi contribuire all’impresa puoi decidere di regalare un albero ( o di acquistarlo per te)  scegliendolo QUI  tra quelli disponibili . Ogni albero ha un significato e un suo preciso compito all’interno del suo ecosistema. Quando si regala un alberino è possibile associare un messaggio personalizzato. La persona che lo riceve avrà poi sue notizie costantemente e potrà seguirlo lungo la sua crescita attraverso la piattaforma così come controllare quanta CO2 riesce a catturare.


 

Con un Dildo Design non sbagli mai

ora2

Per te o per un’amica molto cara, che non ha particolari vergogne o inibizioni, questo è un regalo di quelli che non ti aspetti, ma che renderà felice la fortunata in più di una occasione. Evitare la consegna al cenone di famiglia, ecco, questo si. Se è un regalo di lusso potete scegliere tra  un Form2 o un Ora2, due meravigliosi oggetti di design. Se siete in spending review invece farete comunque bella figura con il Kiki Bling Edition, minivibratore in versione glitter.


 

Il tempo che non hai te lo regala il tuo supereroe

Home 3

ilmioSupereroe.it  è una piattaforma Web/mobile che consente di prenotare servizi come una colf, una babysitter o una badante attraverso internet, rispondendo alle esigenze delle sempre più numerose persone che hanno bisogno di recuperare tempo per se stessi e per i propri familiari. Nel giro di alcuni mesi l’offerta verrà integrata da altri servizi (es. Personal Trainers, cuoco a domicilio ed altri ancora). La gestione è semplicissima e in 4 ore massimo si ha una risposta. In occasione del Natale ilmioSupereroe.it offre a privati ed aziende la possibilità di acquistare Gift Card da regalare rispettivamente a parenti/amici o ai propri dipendenti, offrendo loro il dono più prezioso: la possibilità di recuperare tempo per se stessi.

 


 

 

Al tuo disordine ci pensa lei

eclectic-closet-organizers

 

Si chiama Sabrina, vive a Milano ed ha una vocazione: liberare gli spazi dalle cose superflue. Il suo lavoro è aiutarti a organizzare lo spazio domestico, ma anche l’ufficio, eliminando il superfluo e dando un criterio a ciò che invece va conservato. In pratica arriva e sistema il caos nei tuoi armadi, nel tuo ufficio, nella camera dei bambini, durante un trasloco ( oh god).

Niente più crisi isteriche per il disordine né panico perché non trovi quel documento fondamentale. Lo spazio in cui viviamo condiziona molto il nostro stato d’animo e una buona organizzazione ci può aiutare a ridurre gli sprechi di tempo, ottimizzando le risorse e lasciandoci più tempo a disposizione per cose più piacevoli della vita.


 

Una ( bella) foto è per sempre

Beautiful multi-generation family sitting in the living room with their pets and holding Christmas presents. [url=http://www.istockphoto.com/search/lightbox/9786778][img]http://dl.dropbox.com/u/40117171/family.jpg[/img][/url] [url=http://www.istockphoto.com/search/lightbox/9786797][img]http://dl.dropbox.com/u/40117171/people-animals.jpg[/img][/url]

Il collettivo fotografico Direzione Ostinata ( li avete conosciuti, erano i fotografi di FashionCamp), mettono il loro talento a disposizione per chi vuole una foto famiglia bella come quelle che solo dei professionisti sanno fare. Dovete solo vestirvi bene, portare bambini o pet con voi e andare al loro studio. Al resto ci pensano loro.


 

Fate i buoni Modą

Da poco completamente rinnovata, la sezione Aste di Beneficenza di eBay, offre un’opportunità in più per fare davvero la differenza a Natale 2015 e propone numerose nuove iniziative a sostegno delle associazioni no profit. Trovare un regalo unico e sostenere una buona causa si fondono in un unico gesto. Tante nuove iniziative charity con oggetti ed esperienze indimenticabili in programma per il Natale 2015: tra le altre, una lezione di basso con Saturnino, un aperitivo con Claudio Santamaria, il giubbotto di Fedez, la  moto dei Campioni del Mondo di Massimo Oddo, una pregiata collezione di Grandi Vini Toscani e addirittura una puntata on-air di RadioNumberOne dal salotto di casa propria.


 

La cerimonia del tè a casa tua

Schermata 2015-12-05 alle 16.10.23

Un regalo originale e stiloso: afternoon tea experience a domicilio. Un tea party all inclusive, che puoi adattare alle tue esigenze. Il pacchetto include:- gift certificate, pronto per essere regalato, afternoon tea per minimo 2 persone, Menu di 4/6 portate, dolce e salato, Tè caldo (2 infusi) o aperitivo, Noleggio di porcellane originali, posate e biancheria ,Allestimento della sala. Durata minima dell’esperienza: 2 ore


 

No, non è la Rai

Netflix-Movie-Night-1

Netflix ( nonostante non mi abbiano invitata alla festa e ancora rosico) ci ha messo tipo un nanosecondo a conquistarmi e sono passata dal mese di prova all’abbonamento senza alcun indugio. La programmazione super eterogenea, il fatto che l’offerta sia enorme anche per i bambini, la totale assenza di pubblicità mi hanno immediatamente convinta. Regalare un abbonamento può essere un’ottima idea.


 

Una casetta di Pan Pepato

Viene da Portanatura il regalo più originale da costruire con i bambini: una casetta di pan di spezie un’ attività creativa e tradizionale. Durante le settimane dell’Avvento i piccoli possono divertirsi a creare la loro casetta, decorandola con dolci colorati. Mi raccomando però….non si assaggia prima del giorno di Natale. Il ricavato della vendita delle casette andrà interamente a sostegno delle attività pedagogiche organizzate da Intorno al Melo, associazione ad indirizzo Steineriano di Novi Ligure.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment