Style

Pop Water: il make up di YSL Beauté che strizza l’occhio all’estate

Quando ho visto la nuova collezione Pop Water di YSL Beauté ho pensato subito che sarebbe stata perfetta per le mie giornate estive. Tutto mi ricorda il colore e il mood dei miei mesi preferiti. Perchè non ci si trucca sempre allo stesso modo, o almeno dopo averlo fatto per anni, adesso tendo a pensare che sia bello cambiare, giocare e osare nuove palette cromatiche e consistenze. E questa collezione di YSL Beauté è piena di colore che splode sia nei gloss che negli ombretti liquidi, facili da utilizzare e con una brillantezza acquatica fatta di trasparenze, nuances pop e sfumature metalliche.

IMG_0804

Una collezione composta da tre prodotti: Vernis à levres, Eye shadow e Laque couture. Quello che accomuna tutta la collezione è l’immersione nei colori e allo stesso tempo l’effetto lucido e trasparente che si può ottenere utilizzando le differenti sfumature, da sole o mixate  per ottenere un look fresco, giovane e assolutamente “glossy”. Per quanto riguarda le vernis à levres, sono statie presentate in dieci colori e hanno la caratteristica di essere molto idratanti e assicurano una lunghissima tenuta. Utilizzandole ho avuto l’impressione che le labbra fossero costantemente idratate e allo stesso tempo il make up non si è mosso per ore. Il mood risulta sempre molto trasparente, lieve, estivo.

Dieci referenze colore anche per i Full Metal Shadow, ombretti liquidi a lunghissima durata, perfetti per il caldo grazie alla texture fluida e fresca, che regalano allo sguardo una brillantezza metallica fino a 16 ore. L’applicatore permette di stendere l’ombretto in molteplici modi, io però l’ho utilizzato sfumandolo con le dita, per un effetto assolutamente naturale.

L’ultimo prodotto che compone la collezione è lo smalto, che ha la caratteristica di essere tranlucido: 4 referenze colore che se applicate una sola volta risultano trasparenti, quasi un effetto bonne mine per le mani, se applicate due o tre volte arrivano ad una bellissima intensità di colore, ma sempre con una trasparenza di base che li rende davvero unici.

IMG_0783

Per il mio primo look, ispirato alle rose, ho scelto Orticola come location, abbinando un abito semplice e pieno di colori ad un make up facilissimo da realizzare. Per gli occhi ho utilizzato il n.7 Aquatic Copper , mentre sulle labbra indosso il n.206, Misty Pink, un bellissimo color geranio che secondo me si addice particolarmente a chi ha i capelli biondi e l’incarnato chiarissimo come il mio. La facilità di applicazione degli ombretti liquidi è incredibile, l’unico consiglio è di andarci caute con le dosi, perchè sono davvero molto pigmentati, quindi meglio applicarlo due volte che esagerare.

IMG_0812

Per il secondo look ho pensato ad un contesto più urbano ed ho deciso di utilizzare dei colori freddi e piuttosto desueti sul mio viso, con un risultato secondo me molto piacevole. Ho enfatizzato lo sguardo utilizzando l’ombretto liquido n.1 Grey Splash, unito al n.10, Wet Blue. Sulle labbra due passate di Aquatic Fuchsia per un risultato colore pieno e brillante.

IMG_0851

IMG_0859

IMG_0866

Il terzo look è ispirato all’estate,  per cui un rosso intenso per le labbra, abbinato al mio full metal shadow preferito, il n.2, Eau d’argent, meraviglioso anche da sfumare sugli zigomi per un effetto luce davvero speciale.

IMG_5049

IMG_2113

IMG_5167

IMG_5168

Styling Imarika Milano, foto Maximiliano Cattaneo

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment