Style

Parrot flower power : tecno tip per pollici verdi in crisi

Fosse per me vivrei nei fiori, come le ninfe dei boschi. Ho piante disseminate ovunque, mi ostino a piantarli sui balconi di casa. Inverno ed estate, è sempre un buon momento per una nuova amica colorata. Ma non ho il pollice verde. Proprio che quando lo davano io guardavo da un’altra parte.

Parrot_FlowerPower_Tomatoes

Mi hanno saltata nella fila. E per quanto ci provi finisce spesso in tragedia: afidi infestanti che si mangiucchiano le mie rose rifiorenti, pidocchi sui gerani e pure le aromatiche che così, senza un motivo appassiscono e muoiono. Io di questa cosa ne faccio una malattia e quando ho scoperto che esiste un attrezzo tecnologico che può aiutarmi nella mia gestione imbranata del verde sono impazzita. Si chiama Parrot Flower Power  ed è un sensore che va “piantato” vicino ad una pianta, all’interno o all’esterno, in vaso o in piena terra.  Il sensore misura, in tempo reale e con precisione, i parametri fondamentali per la crescita e la buona salute delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura ambientale e intensità della luce.

FlowerPower_iPhone5C_iOS_IT_Fert_Alert

I dati di ogni pianta vengono memorizzati nella memoria flash di Parrot Flower Power e trasferiti regolarmente via Bluetooth Smart1 ad uno Smartphone o un tablet dotato dell’app gratuita Flower Power. Da qui si  seleziona la pianta che  si desidera monitorare all’interno di una libreria con più di 6000 piante, alberi e verdure (2000 specie), redatta in collaborazione con botanici francesi, olandesi e americani. Poi, entrati  nella relativa scheda e si trovano  origine, foto, esigenze e tanti consigli. Nel frattempo il nostro giardiniere personale ci segnala come adattare l’innaffiamento o  se serve l’aggiunta di fertilizzante, sapere se la posizione o l’esposizione delle nostre piante sono appropriate e ci informa  in caso di temperature estreme o mancanza di luce.

FlowerPower_iPhone5C_iOS_IT_Water

Dai, così posso farcela anche io.

Pack_ParrotFlower_Power_Blue

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment