Sono in crisi. Io che tra i miei sempre metto i jeans da vent’anni, da qualche mese non riesco più ad indossarli. E sono piuttosto disperata perchè per me sono sempre stati la classica coperta di Linus, perfetti in ogni situazione. Così mi sono detta che forse non tutto il male viene per nuocere e magari abbandonare la divisa che per comodità ho indossato per molti anni può portarmi a scegliere abiti più creativi, valorizzando anche qualcosa che normalmente non metterei.
Ma siccome sono una grande amante dei pantaloni dovevo trovare un sostituto e bingo! In questo momento i pantaloni di pelle, ecopelle e latex sono i nuovi jeans.

Alcuni giorni fa per uno shooting ho indossato un paio di panataloni di ecopelle di Mariagrazia Panizzi e, con mia grande sorpresa non soltanto mi sentivo molto sexy, ma li ho trovati anche comodissimi.


Il bello del pantalone in pelle è che cambia a seconda di come lo indossi. Abbinato ad un paio di decolletés dal tacco assassino come quelle che indosso nelle foto di apertura è decisamente iperfemminile, mente con un paio di bikers o degli anfibi e un morbido pull oversize dal taglio maschile si trasforma in un capo perfetto per una giornata di lavoro.
Il nero è senz’altro il colore più facile, ma se volete davvero osare io vi consiglio il rosso.


