Style

OVS LANCIA LA CAPSULE COLLECTION “PREMIUM DENIM”

Per quanto mi riguarda il denim non è mai troppo. Se c’è una cosa che non manca nel mio armadio sono i jeans: lunghi, corti, skinny, a zampa, a vita alta e a vita bassa. Lascia stare che poi metto sempre i soliti 3, continuo a comprarne perchè per me i jeans sono il capo ” coperta di Linus”. Così appena ho saputo del lancio della nuova capsule collection Premium Denim di OVS mi sono esaltata.  Dal 15 marzo in 100 negozi OVS in Italia e online sul sito ovs.it. si potranno acquistare  18 modelli uomo e donna ad un prezzo assolutamente democratico :da 19.90 Euro per shorts e top, fino a 49.90 Euro per il bomber da uomo.
OVS PREMIUM DENIM 4

Elvert Arnold e Annelies Bellingwout, giovani designer dell’AMFI, selezionati dal corso specializzato nella lavorazione del denim, hanno disegnato, in esclusiva per OVS, una collezione dalle linee pulite e dalle forme essenziali. Capi tradizionali e dall’affascinante tocco vintage, ma anche fitting contemporanei e tendenze moda ispirati ai modelli che hanno fatto la storia del denim.

La qualità dei tessuti, la cura dei dettagli e delle rifiniture e il fitting innovativo, sono tra le caratteristiche principali della collezione OVS Premium Denim.

I tessuti utilizzati sono cimosati e ciascun capo viene tagliato su un pezzo singolo di stoffa secondo una fattura “vecchia scuola” che si rifa alla qualità sartoriale del denim. Lo sviluppo di forme che abitualmente non nascono in denim, come il bomber da uomo e il chiodo di pelle della donna, completano in modo originale le proposte. I lavaggi virano dal più chiaro al più scuro in una palette trasversale fino al “non lavato”, una delle tendenze più recenti nel mondo del jeans.

OVS PREMIUM DENIM 1

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment