Style

Motivi MadeOnMe, liberi dalle taglie

E passato un po’ di tempo da quando ho partecipato al bellissimo evento organizzato da Motivi per il lancio di MadeOnMe, una nuova linea basata sulla forma fisica e non sulle taglie. Che le taglie ci vanno strette lo sappiamo già da un po’. Voglio dire, io non entro in molte 42 di brand noti, mentre vesto alla perfezione la 40 di altri. Non esiste una taglia che vada bene per tutte e questo dipende dalla nostra forma: larghezza delle spalle, larghezza della vita e dei fianchi.

arianna Motivi

E come me sono molte le donne che quando provano un abito nuovo e non lo “vestono bene” fanno emergere tante piccole frustrazioni e pensieri negativi: “Il mio corpo è sbagliato”, “Il mio fisico sta cambiando”…Perché non chiedersi piuttosto se ad essere sbagliato non sia il vestito?

Proprio sull’unicità della truttura fisica femminile si basa MadeOnMe, che si pone l’obiettivo di valorizzare l’unicità di ogni donna, del suo corpo, esaltandone i punti di forza.

Si tratta di una piccola grande rivoluzione perché al classico concetto di “taglia”, viene affiancato  il concetto di “taglio”, di “proporzione del corpo”.

Nasce così una collezione dove ogni idea di abito, all’interno di ogni taglia, viene declinata in tre differenti shape che esaltano tre diverse silhouette femminili: shape DIAMANTE, disegnata per valorizzare la vita e le spalle delle donne con fianchi importanti; shape PERLA, disegnata per accompagnare la vita e il seno delle donne con il girovita più arrotondato,
shape SIRENA, disegnata per esaltare la silhouette delle donne dal fisico a “clessidra”.

Durante la serata  sono state proprio le modelliste di Motivi ad accogliermi e accompagnarmi  nella definizione della shape giusta, che è risultata essere Diamante, al limite con Sirena ( ma che belli sono questi nomi? non vi fanno venire più voglia di comprarvi un abito rispetto ai tremendi ” mela”, “pera” etc?). Il compito di vestirmi poi è passato in mano al team della mitica Carla Gozzi, che mi ha aiutata ad individuare il modello più giusto per me.  Cosa ne pensate? Io mi sono trovata incredibilmente a mio agio in questi panni.

MRC_7012

MRC_6811

MRC_7017

MRC_7091

MRC_7198

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment