Style

Moi Multiple P/E 2011

bibinwonderland_0012

Nec sine te nec tecum vivere possum. Nè senza di te, nè con te posso vivere, scriveva Orazio. La storia di due persone che si amano perdutamente, ma per un’inconciliabilità che nemmeno loro stessi sono in grado di spiegare non sono capaci di restare unite. Questa l’ispirazione che ha guidato la mano di Anna Ceccon, creatrice del brand Moi Multiple. Pietre singole, una diversa dall’altra, che sembrano quasi aggrapparsi a lembi di leggerissimo tulle, tutte vicine, ma senza mai toccarsi. “Rappresentano la vita di noi essere umani”, spiega Anna, “che seppure sbattiamo gli uni contro gli altri, restiamo pur sempre individui soli”.



bibinwonderland_0010

bibinwonderland_0016

C’è un continuo contrasto tra immateriale e ipercostruito nelle proposte Primavera Estate di Moi Multiple: lingerie dal gusto retrò che traspare sotto abiti in organza, spolverini impalpabili ornati da cinture che ricordano ottocentesche crinoline. L’intento è quello di sedurre, ma con discrezione; di stupire, ma con garbo. Nero, blu petrolio e giallo banana i colori dominanti del guardaroba di una donna sicura delle sue fragilità, consapevole che queste la renderanno sempre unica e irripetibile.

Moi Multiple nasce a Milano nel 2008 e non resta a lungo nell’ombra. Subito notata dagli intenditori del settore, Anna Ceccon, fashion designer del brand, viene acclamata come la rivelazione delle passerelle e si aggiudica un importante premio come Who’s on next. Sorriso travolgente e creatività elegante, sentiremo ancora parlare di lei.

Write a comment