Style

Milano vs Parigi: le fashion week a confronto

Si è chiusa la Milano Fashion Week e si è aperta la Parigi FashionWeek. Quali sono le differenze tra i due momenti clou della moda europea? Stylight.it ha redatto una divertente infografica che partendo dagli stilisti passa per le blogger più famose, l’addiction più nota, il cibo, e su quello vinciamo noi a mani basse, le location storiche, i nomi della moda che conta.

Milan VS Paris4

Quante foto dello streetstyle milanese avete visto con il tipico tram come sfondo? Per quanto riguarda Parigi, molti dei look da fashion week hanno invece uno sfondo meno urbano: se intravedete un filare di alberi sappiate che si tratta dei Giardini di Tuileries, a pochi passi dal Louvre.

Milan VS Paris3

Anche le blogger più famose cambiano: a Parigi la più nota è senz’altro la blogger-fotografa Garance Dorè, da noi Chiara nazionale.

Milan VS Paris5

Se le italiane stanno sempre al telefono, le francesi fumano.

Milan VS Paris9

I nomi che contano alla fine son sempre gli stessi, ma loro, gli stilisti famosi, cambiano. E anche i debutti: Alessandro Michele per Gucci e Nadège Vanhee-Cybulski per Hermés,  portano in passerella per la prima volta le collezioni donna Ready-to-Wear per gli storici marchi.

Milan VS Paris6

Se a Milano c’è il rito dell’happy hour, a Parigi sono le bollicine a farla da padrone.

Milan VS Paris11

 

Milano nata nel 1958 e Parigi inaugurata nel 1973, le due Fashion Week hanno molto in comune: sono entrambi entusiasmanti e frenetiche: io a Parigi per la Fashion Week non ci sono mai stata, spero che accada prima o poi, che  amo follemente questa città.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment