Style

Maschio Gioielli, la bellezza delle cose fragili.

Ad un certo punto della mia vita ho iniziato a regalarmi gioielli. Niente di impressionante, le mie finanze non me lo permettono, piccoli oggetti che per me significano qualcosa. Ho sempre legato i gioielli a momenti particolari della mia vita. Sono stata fortunata: mia madre ha sempre molto amato anelli, orecchini, e altre amenità e nonostante io da piccola non fossi d’accordo per ogni compleanno ricevevo dai miei genitori un piccolo pacchettino con dentro qualcosa che mi sarei portata dietro per sempre.

IMG_0003

Per me in determinati momenti della vita si regalano gioielli: anello di fidanzamento, rigorosamente si, ma anche ogni scusa è buona per. Non mi piacciono gli uomini che non regalano gioielli e mi sono resa conto che spesso è per una mancanza di educazione in questo senso da parte della famiglia di origine non qualcosa dettato da indigenza. I miei figli regaleranno fiori e gioielli, state serene. Ci sto già lavorando. Ma torniamo a noi. Mi piacciono i gioielli minimal: una sottilissima fede in oro, un collier che non tolgo mai, leggero come una piuma. Ma ciò che amo più di tutto sono gli orecchini. Senza orecchini mi sento nuda. D’oro. Perchè mi fanno sentire a posto. Ce li ho sempre, anche in piscina, al mare, in ospedale, quando vado in palestra.  Li tolgo solo per dormire e solo quando mi ricordo. Quando ho scoperto i gioelli di Maschio Gioielli li ho trovati immediatamente in sintonia con i miei gusti. A partire dai nomi dei piccoli gioielli, fino alla filosofia che si intravede dal sito, si legge di una forte artigianlità e del desiderio di avvicinarsi ai gusti delle proprie clienti proponendo ogni volta qualcosa di speciale.

Qui ogni gioiello è una poesia. Basta esplorare il sito web per capire il mood, ma vale la pena fare un salto di persona per scegliere cosa regalare o cosa regalarsi.

IMG_0006

IMG_0005

3

5

mafaldini-indosso-2

IMG_1302

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment