Style

Marni A/I 11/1

marni

 

Consuelo Castiglioni è andata a rovistare dentro al baule della mamma e ne ha tirato fuori abiti, cappotti e giacche. Li ha a lungo osservati, e da lì è partita per realizzare una collezione dall’anima fortemente sixities. Motivi geometrici, gli stessi dei vestiti a trapezio che usavano Claudia Cardinale e Monica Vitti, su fondi colorati: verde giada, corallo, giallo e cremisi. L’impatto visivo è forte come le donne della scena cinematografica di quei tempi.

 

marni1

Gli abiti, dalle spalle arrotondate, le gonne appena sotto il ginocchio e i pantaloni asciutti sono resi sofisticati, grazie alle applicazioni di pietre dure e pelliccia colorata sullo scollo oppure di macro paillettes sulle maniche.

.

00050h

Le pellicce si tingono di colori imprevisti, ma la vera protagonista è la pelle che assume volumi nuovi, diventando quasi un guscio. Con una tecnica che ricorda molto quella delle giacche dell’uomo Z Zegna, la pelle viene doppiata e riempita all’interno, creando un effetto tridimensionale.

00290h

Il look di questa elegante donna che guarda al passato senza perdere d’occhio il presente è completato da lunghi guanti, spesso bordati di pelliccia, macro orecchini in resina e zeppe doppiate che sembrano uscite dalla matita di Miuccia Prada.

 

 

Siciliana di nascita, milanese d’adozione. Una passione sfrenata per la lingua italiana e per l’arte in tutte le sue forme. Una innata verve ironica, necessaria per sopravvivere nella giungla metropolitana.

Write a comment