Style

Mango sbarca su Zalando

Cosa succede quando uno dei tuoi ecommerce preferiti inserisce nel suo catalogo uno dei brand dei quali sei addicted? Dalle mie parti il risultato è un carrello pieno di abiti e accessori sfiziosi, un anticipo gustoso di primavera.  Da Zalando, sbarca Mango che immagino tutte voi conosciate benissimo.

63013047_99

Sono già una cliente Mango perciò ho un’idea abbastanza chiara della vestibilità dei capi. Questo mi aiuta a decidere subito la taglia, che per me è la cosa più difficile quando acquisto tramite ecommerce, cosa che vista la mia cronica mancanza di tempo, faccio sempre più spesso. In realtà poi non è solo la mancanza di tempo, è proprio che a me comprare online rilassa. Me la tengo come coccola serale dopo che quelli piccoli sono a letto e quello grande si immerge nei suoi libri di politica ed economia. Io mi metto lì e inizio a curiosare. Poi dopo una prima fase di surfing, in cui mi piace lasciarmi trasportare, inizio a mettere ordine e flaggare tra i preferiti quello che vorrei. E nella mia wishlist ci stanno un sacco di cose , così da non dover impazzire dopo alla ricerca della camicetta rossa con le ruches o dell’abito lingerie rosa fucsia, che meh, non riesco più a trovare.

Così ho fatto con la collezione Mango, che ha diverse tendenze, tra cui tropical e minimal. Ho fatto un mix dei due stili, componendo due outfit che potessero funzionare sostituendo dei capi, in particolar modo, cambiando scarpe volevo poter cambiare drasticamente mood. Per questo ho scelto un abito nero molto semplice con dettagli di pizzo sulla spalla, da abbinare a dei sandali tropical, o a dei sexy sandali rosso carminio. Una giacca in pelle nera molto slim, di una taglia inferiore a quella che prenderei di solito per enfatizzare l’aspetto 70, abbinata a dei crop pant neri, di una linearità assoluta, ma che cambiano faccia indossati con una camicia rossa che lascia le spalle scoperte.

63063019_99_D1

63045601_70_D3

63013577_56_D3

Mentre sto aspettando che mi arrivino a casa ( eh, vuoi mettere la comodità?) mi immagino le occasioni in cui potrò indossare i miei nuovi abiti, capi facili e ” in trend”, ad un prezzo decisamente abbordabile e mi viene in mente che forse non erano quelle le scarpe che ci stavano meglio, che avrei potuto prendere i sandali con plateau. Eh eh…niente paura. Nella mail riepilogativa che mi ha spedito Zalando subito dopo l’acquisto mi stanno dicendo che faccio ancora in tempo a cambiare idea.Almeno finchè il pacco non sta per partire. Niente male.

63093642_99-63055007_05-63015017_99-63033581_99-63083638_99-63033654_99

Torno su Zalando, mi collego al mio account e decido che quei sandali mi servono. Zac. Non mi resta che aspettare il corriere.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment