Style

Louis Vuitton e una sfilata a 360°

Negli anni passati si è fatto un gran parlare di sfilate in streaming e rivoluzione democratica della sistema moda.Effettivamente di rivoluzione si è trattato: non solo più happy few invitati agli eventi, invidiati e temuti, serviti e riveriti, ma improvvisamente le barriere che li separavano dai comuni mortali si sono abbassate, permettendo a chiunque fosse in possesso di un computer di vedere le presentazioni delle nuove collezioni in presa diretta. Ora i live broadcast dei fashion show di grandi brand non sono certo più una novità ed è, quindi, partita una forsennata corsa all’innovazione. Prendete, per esempio, Burberry che la scorsa stagione ha organizzato una proiezione 3D in cinque location selezionate. Ora è la volta di Louis Vuitton che, per la collezione donna PE ’11 – oltre alla sfilata live tradizionale sulla pagina Facebook The Art of Travel by Louis Vuitton e su IPad e IPhone all’indirizzo fashionshow.louisvuitton.com, programmata per oggi alle ore 14.30 – ha preparato una nuova e innovativa esperienza digitale.

Le modelle che sfileranno in passerella saranno fotografate simultaneamente da 52 telecamere per creare coinvolgenti immagini dei look a 360° con le quali gli utenti potranno interagire dalle ore 20.00. Lo stesso Marc Jacobs si è divertito a provare l’esperienza 360° per invitarvi personalmente a scoprire questa nuova ed innovativa tipologia di sfilata.

Cliccate sull’immagine qui sopra che, nell’attesa, vi permetterà di vedere una preview dell’animazione. Come la trovate? Per il resto, non vi resta che collegarvi questa sera alle ore 20 sulla pagina Facebook The Art of Travel by Louis Vuitton! Aspettiamo vostri feedback!

Write a comment