Style

Lifesaphoto: a Berlino con Samsung

Condivisione. Questa la parola chiave che ci ha guidati durante la due giorni a Berlino che Samsung ha organizzato per il lancio della nuova Galaxy Camera. Si perchè il principio base della fotocamera è che qualsiasi foto o video  è immediatamente sharabile su tutti i social network e questo, datemi retta, è una cosa che cambia il modo di lavorare per chi, come me, gestisce un blog e lavora con i social network. Perchè accanto all’immediatezza, che chiaramente abbiamo anche con uno smart phone, c’è la qualità delle fotografie, che è davvero spettacolare. Vi dico solo che non ho guardato il mio Iphone per due giorni, mi ero praticamente dimenticata di averlo. Qui potete vedere la piattaforma Tumblr di Lifesaphoto e capire di cosa sto parlando…. Ma condivisione è stata anche quella con i bloggers provenienti da ogni parte di Europa .


Chiamati, come noi, a testare attraverso un safari fotografico per le strade della capitale tedesca le diverse modalità della Galaxy Camera, attraverso un contest tutti contro tutti ( e qui le italian girls si sono scatenate portando a casa un ricco bottino di ben 3 premi su 8 e solo perchè quello sui like non è stato assegnato-) abbiamo imparato a conoscerci e condividere un modo di lavoro che spesso somiglia molto alla vita. A quella condivisione del momento che ci affascina, ci ossessiona e ci rende protagonisti della grande ragnatela.


L’atmosfera della trasferta è stata davvero meravigliosa, ho avuto la possibilità di visitare luoghi storici, come la Porta di Brandeburgo e il  Checkpoint Charlie per poi perdermi  nel vintage shop più cool della città, dove ho scattato le foto che vedete, dal quale mi hanno praticamente trascinata via mentre tentavo di acquistare la pelliccia blu più kitch che la storia ricordi, con Simona Melani come complice privilegiata.


Nonostante i meno dodici gradi l’entusiasmo ci ha sorrette per tutto il pomeriggio che si è concluso con un favoloso aperitivo in un circo, il Palazzo.  Velluti e broccati ci hanno accolte in un luogo davvero onirico, con funamboli e attrici di avanspettacolo che mi ha fatta pensare ai film di David Lynch e mi ha fornito una serie di ispirazioni che rivedrete prima di quanto non vi aspettiate.

Un rapido passaggio in hotel ed è stata la volta della cena. Premiazioni e l’immancabile scena ” Oh my god, thank’s to my mother, my crew and my manager..”

La serata si è conclusa con un party in uno dei più famosi club berlinesi, al ventesimo piano di un building in pieno centro, con un panorama da Tokio Decadence che a Milano ce lo sognamo. Inutile dire che anche qui non ci siamo fatte mancare niente, come testimonia la foto con i Bruno Banani’s boys. Raramente mi è capitato di partecipare ad un evento organizzato così bene, impeccabile e divertente, focalizzato e stimolante. Grazie a Samsung per la bella esperienza e per la mia nuova addiction , la Galaxy ( nota tecnica appena appresa, se usate Mac dovete scaricarvi un App per importare da Android) . Ma come sempre sono le persone che fanno la differenza e io ero in buona compagnia: Simona, Valentina, Laura e Caterina vi prego non cambiate mai, che è un piacere condividere con voi.

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (7)

Write a comment