Style

L’estate charmant di Scervino

Libertà è la chiave di lettura della collezione che Ermanno Scervino ha voluto dedicare ad un uomo che ama i contrasti senza farsi etichettare come fashion victim. Il contrasto tra stirato e stropicciato è il leitmotiv del defilé. Capo cult i pantaloni realizzati in tessuti mossi con un’aria un po’ fané ottenuta con lavaggi particolari. Per i più giovani modello cargo a vita bassa in canvas. Le camicie in jeans chambray o in oxford stretch ruba la scena alla giacca e viene abbinata a pantaloni realizzati con lo stesso tessuto.

La giacca invece é perfettamente stirata con i revers minimi e molto aderenti. I capospalla sono inusuali come il chiodo in maglia di lino grezzo lavorato a punto stoffa, o i trench e i blazer di foggia militare in canvas. Spettacolare laora orazione delle nuove t-shirt in mlavora trama garza doppiate in leggerissimo jersey, oppure in tessuti di lino acciaio o seta cosí leggeri che si modellano al corpo. La palette di colori é dominata dal blu in tutte le sue sfumature abbinato al verde militare, al verde acqua, alle tinte neutre e ai colori polvere. Ai piedi stringate bicolor effetto used che ha come risultato una fusione delle cromie. Immancabile il cappello in paglia leggerissimo ed arrotolabile per continuare il mood da uomo vissuto che tanto piace allo stilista e anche a noi.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment