Style

Le scarpe da zia

Essere zia è prima di tutto uno stato d’animo. Oddio, la prima volta che un millenial mi ha gridato dal motorino ” bella zia” ci son rimasta un po’ così, ma che vi devo dire io sono un  po’ zia inside. L’ho fermato e gli ho chiesto che mi voleva dire . Ecco, forse era meglio di no, che non lo chiedevo.  E comunque zie chiamo le mie amiche più care, qualche volta anche galline, a dire il vero , ma non è che l’una cosa escluda l’altra.

Lazzari
Lazzari

E in questa meravigliosa estate anticipata mi sono innamorata delle scarpe da zia. Le scarpe da zia hanno il tacco quadrato, non troppo alto perchè le zie con quelle scarpe ci vanno a messa ( ecco no, io questo no), ci vanno in paese a passeggiare lungo il  corso, ci vanno a trovare le amiche per una partita a burraco. E quindi le scarpe da zia devono essere comode. Con quell’aria un po’ demodè che hanno gli abiti delle anziane, ma riviste in chiave pinterest.  Le scarpe della zia si incrociano spesso davanti, con dei nodi che ricordano le cose vere, quelle che non si comprano.

Le scarpe della zia sono per ragazze nostalgiche, che amano concedersi una limonata con le amiche in giardino, alle quali piacciono gli abiti con la gonna al ginocchio, che portano un piccolo orologio d’oro al polso e una collanina sottile al collo. Sempre la stessa, da anni.

La zia prepara torte, vizia i nipoti e ha delle amiche con i capelli rosa. Va in crociera e a teatro, gode del privilegio di coccolare i figli degli altri.

Io che sono mamma, ma certe volte anche zia, sono innamorata di questo mood shabby chic.

Schermata 2015-05-11 alle 14.06.27
Sarenza
L'Autre  chose
L’Autre chose

 

image1xxl-1
Asos

 

Zara
Zara
Schermata 2015-05-13 alle 22.19.04
Georgia Rose su Sarenza.it
32N16HBRZ_4_large
TopShop

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment