New talent Style

Le borse di Mialuis

Ci sono le borse da sera e poi ci sono le borse da tutti i giorni. E le borse che ti porti dietro da casa all’ufficio devono essere belle, capienti e praticamente indistruttibili. Ma se hanno quel twist che le rende anche indimenticabili, ecco non te le togli proprio più. Come le borse di Mialuis, giovane brand Made in Italy che ha fatto della ricerca e dell’eccellenza delle materia prime un valore indiscusso.

Mialuis FW 1516_4

Quando ho visto la collezione ho subito pensato che una delle loro borse sarebbe stata una di quegli acquisti giusti, da diluire nel tempo e che si, l’avrei indossata tantissimo, con i jeans e con un abito, riempita di tutto come piace a me, dal kindle ai caricabatterie doppi, dai fazzolettini per i bambini all’astuccio colorato delle mie penne da viaggio. E che sarebbe diventata ancora più bella con l’uso.

Una borsa Mialuis è fatta per accompagnarci durante tutta una giornata. La professionista impegnata al lavoro, l’amica che ascolta, la madre che accudisce la famiglia: un’unica donna che accarezzando la sua borsa si concede voluttuosamente un momento solo per sé.

Una stagione dedicata a chi sa giocare con la propria femminilità: preziosi inserti di pelle traforata e martellata fanno da contraltare a linee asciutte e quasi maschili. Atmosfere british, nelle cui nebbie perdersi per gustare caffè, cioccolato o vino: i colori che, con l’intramontabile nero, i classici cuoio e moro e l’innovativo oceano, rendono uniche le morbide pelli lavorate artigianalmente.

Mialuis FW 1516_2

Mialuis FW 1516_1

Mialuis FW 1516_6

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.