Style

Larusmiani: eleganza maschile anche per lei

Milano vuole riportare la moda al centro della città, e dalla prima serata l’obiettivo è centrato.
Il tempio della sartoria maschile Larusmiani si trasforma per una sera nel salotto della città, dove fanno capolino, accanto ad attrici e soubrette , tutti i nomi del fashion system che conta.


L’occasione è senz’altro di rilievo: la storica sartoria milanese  lancia per l’ Autunno/Inverno 2011  la prima collezione dedicata lei. E lo fa senza tradire il proprio credo: i capi disegnati da Liborio Capizzi  ricalcano la sartoria maschile, adattandosi alla silhouette femminile senza alcuno sforzo apparente. Nasce così un guardaroba modulare, fatto di capi passe-par-tout dai colori severi. Incantevoli anche  le proposte per la sera, che trasformano smoking e frac in composé  sofisticati.

Fittissimo di volti noti il parterre: da Ana Laura Ribas a Rosalinda Celentano, passando per Daniela Santanché. Commenta il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani: “L’eleganza maschile non ha bisogno di orpelli”. Ed Elio Fiorucci, che dell’ironia ha fatto un credo conclude “ Le mie pin up irriverenti hanno un senso solo in funzione della loro controparte: le algide amazzoni viste stasera”.

Fashionista ma non fashion victim, dopo gli studi in storia dell’arte ha deciso di dedicarsi alla moda. Giornalista free-lance col pallino del web, collabora con diverse testate digitali e ha una smodata passione per il vintage.

Write a comment