Style

La collezione pe11 di Mirco Giovannini

sara_cimino_0043_giovannini

Quante suggestioni può evocare un filo?

Il circo, il teatro, il cinema muto e i viaggi in America sono l’ispirazione di base della collezione primavera/estate 2011 di Mirco Giovannini, stilista rivelazione del “Who is on next 2006”.

Ho avuto l’occasione di conoscerlo di persona sabato scorso all’interno del suo showroom in Corso di Porta Nuova a Milano.

Una persona incredibile che riesce a trasmettere l’amore e la passione per il suo lavoro.

Louise Books, contornata da lunghe piume e collane di perle nel film “The canary muder case”, è la musa ispiratrice della collezione pe11 che nasce dal “filo”, base delle sue collezioni.

Otto modelli in particolare – la“special line” – rievocano le atmosfere circensi  e il glamour del cinema muto di inizio secolo.

Il pezzo chiave è sicuramente un abito da sera con una base a filo fluttuante su cui si staglia una struttura di piuma in maglia.

Le lavorazioni a telaio dell’800 ritornano sempre e stavolta camicie e abiti sono destrutturati da frange ricamate con perle.

Piume, frange, strass e l’immancabile manica bollon sono i temi forti di questa collezione dove una palette di colori tenui lascia spazio al fucsia per dare grinta e freschezza.

La donna Mirco Giovannini è assolutamente femminile e iper glam, sa osare e giocare.

sara_cimino_0048_giovannini

Classe 1984. Veneta. Blogger convinta dal 2001, nel 2006 inizia a collaborare con girlpower.it Da luglio 2010 cura il blog di Girlpower sui giovani stilisti. Parallelamente si occupa di web marketing in un’azienda di calzature.

Write a comment