Style

La free summer di Roberto Cavalli P/E 2012

 

Roberto Cavalli, Menswear, Spring Summer, 2012, Milan

Il rigore dell’inverno è alle spalle. Il vento dell’estate profuma di libertà, di serate passate senza la catena del tempo che stringe e che costringe a ritmi frenetici di vita. L’uomo immaginato da Roberto Cavalli per la prossima Primavera/Estate abbandona definitivamente quell’aria cupa e dark che l’ha oppresso durante la stagione invernale.

 

Roberto Cavalli, Menswear, Spring Summer, 2012, Milan

Si sente libero di indossare capi eleganti rivisitandoli in chiave casual, allontanandosi così dallo stereotipo del conformismo – leisure time vs gran soirée – e, soprattutto, interpretandoli secondo la propria personalità. In generale uno spirito più rilassato anima questa collezione che si illumina di colori accesi, come il ciano, il giallo, il viola e il rosso ciliegia, in seta cangiante con decorazioni jacquard. Le giacche sono importanti adornate da ricche passamanerie oppure più easy con le larghe righe bicolore. Ma Cavalli non sarebbe Cavalli senza un tocco di animalier, che ritroviamo negli inserti di pitone sulle maglie, sugli spolverini e sui mocassini. Gli abiti dal taglio sartoriale emanano una forte carica sensuale, grazie alle giacche ben costruite e avvitate sui fianchi e ai pantaloni aderenti che avvolgono la coscia quasi fossero una seconda pelle, facendone intravedere i muscoli torniti. Immancabili gli smoking, in nero o in bianco, con revers a scialle o doppiopetto

.

Roberto Cavalli, Menswear, Spring Summer, 2012, Milan

Siciliana di nascita, milanese d’adozione. Una passione sfrenata per la lingua italiana e per l’arte in tutte le sue forme. Una innata verve ironica, necessaria per sopravvivere nella giungla metropolitana.

Write a comment