Style

Justcavalli: il coraggio di essere sé stessi.

 Justcavalli torna in calendario per Milano Moda Donna e sfila, nella cornice di un capannone industriale, una collezione che sembra urlare al mondo intero: ” Se non vuoi passare inosservata, scegli me.”

Una scelta difficile e coraggiosa, quella di rimanere fedeli a sé stessi, in un tempo in cui le mode cambiano e sembra che il diktat assoluto sia la metamorfosi di reinventare uno stile. Roberto Cavalli sceglie di restare nei confini del mood che lo ha caratterizzato finora, e porta in passerella l’eccesso, la stravaganza, il colore, le fantasie condite con altre fantasie. Così, il macro pied de poule di sposa con la stampa zebrata, il rosso vinile con il maculato, il glitter con le stampe tigre. Non esiste giorno e non esiste sera, ma è una moda concepita per essere sempre al centro dell’attenzione, pensata per una donna forte, dalla personalità carismatica e magnetica. Una personalità che si potrebbe facilmente definire come la “personalità Cavalli”.

Sicuramente difficile da indossare, porta con sé un’attitudine selvaggia e un’indole arrogante, ma geniale al tempo stesso. Coraggiosa, se non altro. Perché essere eccessivi è un’arte, se lo si sa fare.

Laura Pernicano.

 

Founder presso www.thevogueadvisor.com, siciliana, farmacista, fashionista, curiosa e vintage lover. Seguimi su Facebook e su Twitter. FB:http://www.facebook.com/pages/The-Vogue-Advisor/175389012482346 Twitter: https://twitter.com/#!/laurapernicano

Write a comment