Style

Jeckerson: Upside Down!

Poco prima di Natale Jeckerson, brand bolognese specializzato nel denim e che io conoscevo per i pantaloni da uomo,  ci ha invitate a conoscere  la sua collezione donna e a scoprire un nuovo modo di vendere on line. Infatti, grazie all’accordo con Blomming, Jeckerson è il primo brand di moda italiano ad offire ai suoi fans Facebook il servizio di F-Shop. Non è una cosa banale, sapete. La peculiarità di questo tipo di e-commerce  è rappresentata dalla possibilità di concludere l’intera transazione all’interno del social network, a differenza delle altre app vetrina presenti sul mercato. Se volete capire come funziona, basta collegarsi alla pagina facebook, tra l’altro ci sono anche i saldi e un giro male non fa…

La serata ci ha viste protagoniste di uno shooting con gli abiti messi a disposizione dal brand, che poi ci hanno regalato ( grazie, niente è scontato in questo mondo, per cui ancora grazie per lo splendido poncho-pull in lana pesante e per i fantastici jeans giallo ocra che mi hanno accompagnata per tutte le vacanze di natale).

La parola d’ordine di tutta la collezione, nonchè claim della campagna è Upside Down. Cosa significa? Non prendersi troppo sul serio, riscoprire l’ironia. Esaltare il colore. Mi piace, mi ci trovo a mio agio. Come nei pantaloni che hanno una vestibilità perfetta e la gamma cromatica che ricorda un po’ gli anni 90 e vivaiddio un po’ di colore nelle collezioni invernali che se continuo a vestirmi di nero magari poi divento come quelle signore della moda algide e frigide che ho sempre detto, se divento così, ammazzatemi.

Ovviamente il mio colpo al cuore è quel maglione rosso che mi vedete addosso nella foto di apertura, che io e il rosso in questo momento abbiamo una storia d’amore corrisposta.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

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