Style

Primavera in Italia

Metti una mattinata di sole. Metti che sei in Umbria, dove quando è primavera sembra di fare un’immersione nel regno della fantasia. Metti che vicino a casa dei tuoi ci sia questo prato bellissimo che lo guardi e ti senti leggera. Così decidi di andare coi bambini a fare un giro e ti piace talmente tanto che corri a prendere la reflex perchè vuoi scattare delle foto qui e ora.

IMG_3802

Nel frattempo i bambini fanno quello che anche tu facevi da bambina, si rotolano selvaggiamente in mezzo alle margherite e corrono a perdifiato perchè non ci sono macchine e non c’è nessuno nel raggio di parecchi metri.

E pensi che sei fortunata ad essere cresciuta in un posto così bello e che quando ci vivevi volevi solo andartene e te ne sei dovuta andare per apprezzare quello che avevi. E’ maggio, il tuo mese preferito,  le scarpe sono piene di polline, il sole ti batte forte in fronte e non capisci come possiamo vivere su tutta questa bellezza e non saperla valorizzare. Pensi agli amici che sono andati via, a tuo fratello che tra poco parte per Bruxelles e che scappare non dovrebbe essere l’unica opzione, ma una scelta.

Ma oggi non vuoi essere triste, così inizi anche tu a rotolarti nel prato e dopo poco anche la tua camicia con le ali da farfalla è gialla per il polline, il viso accaldato e i pantaloni spiegazzati. Mi aspettano una cedrata e un bel romanzo da leggere all’ombra di un albero. What else?

 

Nelle foto indosso completo pantaloni Lardini, camicia Pinko, occhiali Italia Independent, scarpe LF Licia Florio, borsa vintage.

IMG_0005

IMG_0007

IMG_3818

IMG_0009

IMG_0366

IMG_0011

IMG_0010

IMG_0012

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (3)

Write a comment