Style

Come indossare un cappotto color pastello

Il pastello è la tendenza di stagione e questo vale su tutto, dal make up ai capelli, dalle unghie agli accessori, fino ai capi spalla.  Se vi siete guardate in giro, avrete visto sicuramente cappotti rosa bon bon, giacchini di pelo verde menta, mantelle giallo canarino, oltre alla maglieria declinata in tutte le sfumature delle pastiglie Leone. I colori pastello richiamano alla memoria i giorni da bambine, in cui il rosa è il colore prediletto e i marshmellow un premio insperato.

_MG_9291

Dallo scorso anno meditavo l’acquisto di un cappotto color pastello e finalmente ho trovato quello che stavo cercando. Un cappotto per me deve avere alcune caratteristiche : essere caldo, versatile e leggero. Intendo dire che non deve pesare addosso come un’armatura. Ho scelto un cappotto de Lamarca Official di una bella nuance azzurro polvere con lunghezza tre quarti per realizzare un tutorial dedicato al modo di personalizzare lo stesso capo per il giorno e per la sera.

Per la versione daily ho indossato il cappotto con dei jeans skinny, un paio di decolletès in nuance e una semplice t-shirt in lana, mentre per la sera ho scelto un tubino color crema, delle scarpe gioiello e una borsa vintage.

Spero che l’abbinamento ( e il tutorial) vi piacciano. Fatemelo sapere.

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment