Style

Il grande freddo ha bagliori di cristallo per Blugirl

Blugirl

Fa venire voglia che l’inverno non passi mai la nuova collezione Blugirl disegnata da Anna Molinari. Tanta eco-fur, mongolia, lana a lavorazione norevegese per difendersi dal grande freddo senza perdere in stile e glamour. Prima parte dedicata al tema “preppy”, una ragazza sbarazzina issata su décolleté e francesine tacco 14 e che indossa montgomery e cappottini in panno di lana sopra a blazer e minigonne a pieghe che fanno tanto divisa di un college inglese.

Blugirl

Maglioni over size e cardigan della più chic delle confraternite con l’immancabile lavorazione argyle portati sopra ad impalpabili abitini di seta stampati a micro cuori. Rosso, blu e verde i colori proposti anche nelle righe Cambridge su sfiziose ghette in lana che scendono fino a coprire quasi tutto il vertiginoso tacco.

blugirl

Seconda parte dedicata ai colori pastello, o “tonalità sorbetto” come le definisce la signora Molinari, rosa, azzurro e verde latte e menta che ha come capo must le cappe in baby mongolia. Per chi non può rinunciare al coppotto eccone una gamma infinita in crepe o in panno di lana con collo di un’altra tinta in un gioco di contrasti cromatici molto piacevole all’occhio. Ai piedi francesine in vernice bicolore che ricorndano tanto quelle anni ’40 che portavano le nostre nonne. Sotto a questi preziosi capispalla maliziosi miniabiti in faille, raso e chiffon con ramage floreali, stampe cartoons e ruches plissé. La terza parte della sfilata è dedicata al grande freddo.

blugirl

Sfila il total white con nuovamente pellicce in mongolia ma dai volumi raddoppiati, cappotti e gilet in ecopelliccia, cobacchi e paraorecchie illuminati da cascate di cristalli Swarovski e paillettes, una lavorazione sorpendente soprattutto su manicotti e borsine portata a tracolla. Per la sera invece si esce rigorosamente in nero con abiti gioiello ricoperti di piume, strass, ruches a motivo floreale, pizzo leggeressimo che propone un effetto vedo-non-vedo molto sexy ed intrigante.

Blugirl

Il bouclé si unisce allo chiffon e al voile con tocchi metallici dati da preziosi fili lamè intessuti nella leggerissima trama il tutto creando un’allure molto femminile com’è nello stile Blumarine.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment