Style

Gli swinging 60ies di Moschino

Un po’ Barbarella, un po’ Twiggy, un po’ imbronciata come BB con la bocca rossa a cuore in abitini di sangallo, a fiori o con grafismi in bianco e nero: ecco la donna Moschino per la prossima estate. Capelli cotonati e ciglia lunghissime, cap e minigonne, righe e abiti dalla linea ad A. Tutti richiami agli anni della rivoluzione sessuale, della swinging London, del boom economico (qui in un benaugurante omaggio), della pop art.

Lampi di colore con il giallo, l’arancio becco d’oca, il rosa shocking, le fantasie fiorite e le righe, verticali ed orizzontali da indossare abbinate, i profili a contrasto: questi i leitmotiv della sfilata che Rossella Jardini ha pensato come prologo temporale alla collezione Cheap&Chic in mood 70ies presentata pochi giorni fa a Londra. Spettacolare l’uscita con applicazioni a specchio. Un occhio di riguardo agli accessori come le décolleté con tacco largo, le borse con bagliori siderali e i maxi occhiali da sole che siamo sicuri vedremo sui visi più famosi del fashion system.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment