Style

Francesco Biasia: borse glam per working girl

Il 5 giugno scorso ha aperto a Milano il monomarca di Francesco Biasia, brand di borse controllato dal gruppo Braccialini. Un nome storico, una maison che nasce nel 1977 come marchio artigiano creativo nel tessuto imprenditoriale vicentino.

Borse pensate per coniugare glamour e funzionalità, adatte per una working girl, una donna pratica, moderna, carismatica, che vive con dinamicità il suo tempo. È attenta al glam, ma non è una Fashion Victim, cerca la qualità, guarda il dettaglio, e apprezza la funzionalità.

Francesco Biasia vuole raccontare la storia dell’artigiano creativo italiano che, attraverso la semplicità della materia naturale quale la pelle, il legno ed il ferro, è capace di trasmettere emozioni per creare borse glamour dedicate a un pubblico internazionale, attento e sofisticato. Uno spazio che si configura come un vero e proprio viaggio attraverso l’universo del brand il cui concept è quello del laboratorio dell’artigiano costituito da un mix di materiali naturali, legno, ferro e gres in primis.

IMG_3147

IMG_3144

IMG_3149

IMG_3155

francesco biasia_corso venezia-112

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment