Style

#evoquetive, il nuovo progetto di Land Rover

Vi confesso una cosa. Normalmente non sono una che va pazza per le auto, perchè di base non ci capisco niente di motori. Io guardo l’estetica e la funzionalità. A me deve far dire wow. E ci deve essere lo spazio. Quello spazio sempre più risicato nella mia vita milanese. Per dire la mia Mini rossa col tettuccio bianco l’ho presa perchè mi piaceva da morire il look e perchè mi sembrava facile da parcheggiare in città. Ma adesso che ho due figli maschi, spese e bagagli sempre più ingombranti e  frequenti trasferte in Umbria dove vivono i miei genitori guardo ai SUV con rinnovato interesse. E tra i Suv ce n’è uno che mi è sempre piaciuto più degli altri ed è il Range Rover Evoque. Perchè? Forse per quella sua eleganza discreta, perchè mi sembra meno ingombrante,  perchè vedo sempre la posh Victoria con il suo nido di bambini e nel mio immaginario mette assieme le due cose che mi interessano : è bella e comoda.

Come ho scoperto, l’Evoque non piace solo a me, visto che alcune settimane sono stata invitata al party per festeggiare le 10.000 unità vendute e la partenza del progetto #evoquetive . Un bel progetto di comunicazione in cui sono stati coinvolti 10 brand ambassador che hanno potuto brandizzare la propria  Range Rover Evoque e che racconteranno sul blog la loro user experience day by bay. Il blog è appoggiato su piattaforma overblog ed è un “collage” di racconti fotografi via twitter e instagram. Una modalità estremamente fruibile dei contenuti, secondo me.

A rappresentare le diverse anime Music, Glam, Delight, Art e Sport del modello più leggero ed efficiente mai prodotto da Land Rover, sono 10 Brand Ambassador: i DJ Sergio Cerruti e Isa Iaquinta, l’opinionista di moda Jonathan Kashanian, l’imprenditore Teo Musso, il conduttore radiofonico Federico Quaranta, l’artista Marco Tamburro, il fotoreporter Stefano Principi, la golfista Diana Luna e il manager sportivo Rodolphe Arenales.

Come noterete manca una blogger nel dream team. Se vi avanza una Evoque io mi presto volentieri. Ah, io sono per il minimal total. Bianco su ecru. Che coi bambini è una meraviglia.

Tutte le foto le ho prese dal blog e sono state realizzate dagli ambassador che partecipando all’evento, che potete seguire anche su twitter con l’hashtag #evoquetive.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment