Prendi un gruppo di donne e riuniscile in un tempio dello shopping milanese, come il multibrand store La Rinascente. Ora lasciale vagare libere davanti a una distesa di gloss, ombretti, smalti colorati. Lasciale toccare, aprire le confezioni dal packaging di design ultra lussuoso, lasciale odorare il profumo fruttato di rossetti e quant’altro. Aggiungi degli ottimi calici di champagne e stuzzichini a volontà ed un prezioso tocco finale: makeup artist professionisti a loro completa disposizione. Chiaramente formerai un mix esplosivo, ça va sans dire! Alla presentazione della collezione Makeup Autunno 2010 di Estée Lauder non mancava alcun particolare descritto.
Una decina di ragazze – tra cui l’emozionata sottoscritta – si sono lasciate letteralmente trasformare dalle sapienti mani di Max e compagni, veri e propri guru del makeup. Le altre protagoniste indiscusse della serata, insieme alle ragazze, sono state le preziose tonalità di Blue Dahlia, capsule collection in edizione limitata, e Pure Color, eyeshadow e gloss dai colori vibranti e dalle ricche sfumature. La prima delle due proposte Estée Lauder, Blue Dahlia, è stata concepita dal pluripremiato Tom Pecheux, che ha deciso di metterla in scena per la prima volta in occasione della sfilata Autunno/Inverno 2010 di Derek Lam. Forte e di grande energia, Blue Dahlia racchiude colori per due look diversi, con occhi declinati nelle tonalità del blu elettrico o del viola vintage, e labbra lampone vivace o rosa pallido. Non mancano due proposte per le unghie, che si vestono di blu mare o lilla perlato.
Pure Color, d’altro canto, è una collezione dal forte impatto cromatico, che vede 12 eyeshadow monocolore e 17 tonalità di lip gloss differenti. 4 finiture multidimensionali per gli ombretti – mat, satinata, iridescente, metallica – e Tecnologia True Vision per i lucidalabbra, contenenti pigmenti avvolti in un rivestimento cristallino da cui riverbera un riflesso lucente che esalta la nuance. E poi non ditemi che questo non è stato, almeno per un paio d’ore, il paese dei balocchi…!