Tutte voi conoscete l’haute couture di Ermanno Scervino, il suo stile inconfondibile e la sua seducente e sensuale femminiltà. L’eleganza di un’alta moda irraggiungibile ed esclusiva. Ma c’è una bellissima novità. Ermanno Scervino lancia la linea ERMANNO, una collezione di capi ready to wear per un target femminile giovane, dinamico e Internazionale.
L’anima del marchio resta sempre la stessa, un mix di materiali pregiati e stili differenti. Ma entra in gioco il concetto di affordable luxury. Chissà, forse ognuna di noi potrà finalmente avere un capo firmato Ermanno Scervino. Sappiate che però dovremo aspettare la F/W 2015 2016. ERMANNO sceglie di vestire una donna frizzante e glam, a cui piace mixare e contaminare gli stili, passando dalla maglieria più elaborata, al mondo del denim e dei piumini tecnici. La donna ERMANNO vive d’istinto, non ama i confini. Riflette la sua indipendenza attraverso la moda.
Al Press Day ho constatato che la nuova linea era esattamente come me la aspettavo. Grande varietà di tessuti e colori e modelli che sono di grande tendenza, adatti a donne giovani e dinamiche. I valori della nuova linea si riflettono perfettamente sui bellissimi capi. Il bianco ha subito catturato la mia attenzione, in particolare le morbide pellicce in mongolia.
Sempre nell’outerwear, il famoso piumino couture, rivisitato in una versione super colorata. Nella stessa fantasia del piumino è stata realizzata anche la sottoveste in seta con rifiniture in pizzo. C’erano sottovesti anche color panna o nero, veramente belissime e chic. Provate ad abbinarle con un maglione oversize (o con una giacca maschile come in foto) e stivali alti.
Per il giorno mi sono piaciuti molto i jeans boyfriend, con strappi e swaroski e paillettes applicati nella parte superiore.
Per non parlare della raffinatezza delle camice con fantasia a pois. Da portare di giorno con un gilet, se non volete osare troppo con le trasparenze.
Passiamo alla sera. Un look total black o costellato di paillettes? Bellissima la tuta morbida realizzata come la camicia da giorno.