Style

Elizabethstreet.com: la nuova meta online per mamme alla moda

Diventare mamma non vuol dire rinunciare alla propria femminilità. Fatevelo dire da una che nonostante le due gravidanze non ha mai smesso di essere endemicamente attratta da feticci modaioli e tacchi spericolati. Di certo cambia l’approccio alla vita. Anzi cambia la vita e tutto quello che ci sta attorno. Si modificano orari e luoghi. E se prima eravate delle stakanoviste dell’aperitivo, poi il Museo di Storia Naturale diventerà una delle vostre mete privilegiate.  Ma continuare ad essere prima di tutto donne è, a mio avviso,  un buon modo per essere mamme felici. Le madri fanno network, in rete e nella vita vera ( le mamme dei giardinetti sono la mia migliore risorsa), si scambiano consigli e placano le proprie ansie confrontandosi. Ed è questa l’idea del nuovo sito Elizabeth Street.com, il nuovo progetto di Emanuele Della Valle, lanciato proprio oggi  per festeggiare la Festa della Mamma. Un luogo virtuale dove mamme “speciali” ( le mamme sono tutte speciali, diciamo che quelle che vedremo su Elizabethstreet sono un filo più famose e glam della mamma media) scambiano i loro consigli su luoghi dedicati ai bambini, negozi di abbigliamento, ricette di cucina e molto altro.

Lanciato come applicazione per iPad nel mese di ottobre 2011 Elizabeth Street, oggi  Elizabeth Street segna il suo lancio ufficiale presentando  “Mom Essentials”, una rubrica che racconta le vite delle mamme di alto profilo. Il prossimo “Mom Essentials”, online da giovedì 10 maggio, sarà dedicato all’imprenditrice, designer e neo mamma Ivanka Trump.

“Ho visto mia moglie e le sue amiche passare molto tempo online cercando di trovare il meglio per le loro famiglie, da cosa fare con i propri figli ai luoghi migliori da visitare” dice Emanuele Della Valle. “Con Elizabeth Street ho voluto creare una meta che le ispiri e parli a loro.”
“Spinti dall’idea che una mamma felice equivale a un bambino felice, stiamo lanciando il sito con la convinzione che coltivare interessi diversi renda le donne delle grandi madri.” aggiunge Ludovica Pellicioli, direttore responsabile di Elizabeth Street. “Le mamme sono costantemente alla ricerca di ispirazione da altre madri e Elizabeth Street offre loro informazioni privilegiate grazie ai suggerimenti di mamme alla moda di tutto il mondo.”

Come meta online per mamme alla moda, Elizabeth Street parla di moda, viaggi, attività, cultura, filantropia e lifestyle rivolgendosi alle mamme che vogliono il meglio per se stesse e per le loro famiglie. Madri di rilievo nel campo della moda e creativo quali le stiliste Cynthia Rowley e Dee Ocleppo, fashion executive come Amanda Brooks e la giornalista di Elle America, Anne Slowey sono anche presenti in un mix divertente di interviste, video e fotografie di street style che offrono ai lettori uno sguardo intimo nella loro vita.

p.s.

Se vi sentite delle mamme particolarmente stilose potete proporvi per diventare “next mom”, basta mandare una foto e iscrivervi al sito.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment