Style

Di nuovo Anna. Karenina, naturalmente

 

Anna Karenina: donna bella e di grande fascino. Capelli scuri, immensi occhi grigi, un marito freddo e un solo grande amore: il figlioletto. Una vita serena, e felice, a suo modo. Poi Anna incontra il conte Vronsky e nulla sarà mai come prima. Adulterio e Amore si intrecciano: Anna amerà alla follia il suo uomo e per lui perderà il figlio, le amicizie, la rispettabilità sociale. Infine, anche la vita. (ops, spoiler, se qualcuno voleva vedere il film o leggere il grande classico russo…)

Bella storia d’amore, ma sinceramente datata. Oggi per adulterio non si suicida più nessuno. Per fortuna.

Però l’eleganza di Anna Karenina, quella sì che ci può ancora ispirare… vedremo tutte il film con Keira Knightley, e ammireremo i suoi abiti e i suoi accessori.

Bene, anche noi nella nostra quotidianità, per gioco, potremo impersonare Anna: in collaborazione con Focus Features e sotto la supervisione della costume designer Jacqueline Durran (costumista del film con la Knightley), Banana Republic ha realizzato una capsule collection ispirata al film.

La collezione rievoca in chiave contemporanea l’eleganza del XIX secolo, attraverso elementi di stile, estetica, tessuti ed accessori: uno stivaletto in pelle che sbuca da una gonna lunga, un copricapo nero adatto al grande freddo, un vestito nero, nero proprio come quello che Anna indossa la sera del ballo in cui Vronsky si innamora di lei.

Complice il freddo in arrivo, potremo giocare con questo look russo e romantico!

 

 

Mamma e moglie, insegnante per passione, blogger per caso. Bionda (vera) da sempre. Cerca sempre di cogliere il lato ironico delle cose; a volte sogna di ritirarsi in una baita di montagna, assecondando così la metà ladina della sua origine. Ha pubblicato nel 2012 il suo primo libro: Il manuale del perfetto marito. http://labiondaprof.wordpress.com/

Write a comment