Style

Cotè Fashion in un cortile: la Torino che non ti aspetti

Nel segno del neonato Presidio Slow Fashion International, è stato inaugurato a Torino  domenica 20 novembre  a Torino  nella cornice di The Kitchen of Fashion all’interno della seicentesca corte di corso Galileo Ferraris 55, la sesta edizione di Côtè Fashion in un cortile – Shopping Christmas Preview.

Una settimana per scoprire e acquistare abiti ed accessori Made in Italy di trenta stilisti e maison per la loro prima volta a Torino. Si tratta del format del temporary di ricerca torinese organizzato da Antonella Bentivoglio d’Afflitto, direttore creativo ed event manager di The Kitchen of Fashion, coadiuvata dalla cool hunter Tamara Nocco.

La selezione e la ricerca è stata come sempre un’attività svolta da the kitchen of Fashion e dal Presidio che si avvalgono come per l’ultima edizione del supporto della fashion consultant bolognese Tamara Nocco specialista in brand hunting.

Una trentina le brand partecipanti, quasi tutte per la prima volta in mostra ed in vendita a Torino, tra loro marchi di gioie e bijoux di grande suggestione come le perle veneziane di Mao, le gioie di Patricio Parada forme ispirate al sogno e alla natura lavora bronzo rame e argento a trame leggerissime, più sottili di un merletto e Suzanne Werson designer di collane e borse di grande qualità e dettaglio quali possono essere quelle di una designer che lavora per Ralph Lauren e Vera Wang.

Isabelle Cochrane che nel suo affascinate laboratorio interpreta bijoux con pietre carta ottone e seta, Ila e la Luna body sculptures di ceramica rivestite di metalli a creare anelli e forme strepitose, Chick’s Lab con i suoi bijoux stravaganti in pelle e tessuto ispirati alle creature dl mare e alla natura e Clizia Ornato con l’uso di pattern, antichi kimono e francobolli nel acconto di un viaggio, da indossare .

Gli abiti a “A” di Pièces Uniques in tweed e flanella con ricami in 3D, pied de poule giganti su charmelaine di lana dai colori flashy, rose grafiche nere su velluto mandorla lavato. Capi ispirati al guardaroba Audrey Hepburn. E ancora spiccano gli abitini bon ton e la petite robe noir con i nastri di gros e le micro maniche in maglia e gli accessori in cachemire di Alessandra Biagioli e di La Lièvre e la Tortue dal taglio sartoriale.

Vale davvero la pena farci un salto.

Orari:             dal lunedi’ 21 al sabato 26 ore 10,30 – 19,30
Location:         The Kitchen of Fashion, c.so Galileo Ferraris, 55 – Torino

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment