Style

Citizen, just like you

 

Siamo alla frutta. Credo che mai come in questo momento storico la fiducia nelle istituzioni e in chi avrebbe dovuto garantire col suo operato il benessere della gente sia stata così bassa. Ma se si intravede una resurrezione questa passa dalla gente normale. Dai cittadini. Per questo mi è piaciuta così tanto la  nuova campagna di Citizens of Humanity,  noto fashion brand della West Coast americana a forte contenuto etico, a partire dal nome. “Ai “cittadini del mondo” e alle menti creative che con le loro storie e i loro valori offrono ispirazione e stimoli per tutti noi è ispirato il progetto “Just Like you” .Un’iniziativa charity incentrata su una ventina di cortometraggi dedicati a personalità creative e visionarie che, ciascuno con la propria individualità e professionalità, hanno influenzato il brand e non solo. ” ci spiega Corrado Masini  Amministratore Delegato del gruppo in Italia.

 

Il progetto “Just Like you” è stato ideato per celebrare e condividere la creatività e la visione di persone speciali, come il leggendario ballerino e coreografo Mikhail Baryshnikov, che insieme a Jerome Dahan, inaugura la serie di corti con un’appassionata testimonianza del suo impegno e della sua forte personalità. Il video contiene un consiglio prezioso: “…nessuno è perfetto”, dice Baryshnikov, “ma quello che ognuno di noi può fare è cercare di essere di giorno in giorno una persona migliore”.

Ma cerchiamo di conoscere meglio la storia di questo brand creato da Jerome Dahan  nel 2003 – Jerome Dahan è considerato un vero visionario ed è stato il primo a introdurre a livello globale il concetto di denim sofisticato e di lusso- grazie all’intervista con Corrado Masini.

 

Citizens of Humanity è un nome bellissimo. A cosa è dovuto?

Siamo convinti che tutti gli uomini possano e debbano essere cittadini del mondo allo stesso modo. La sperequazione che ha accompagnato il pianeta negli ultimi 20 anni non è più tollerabile.

In che modo la vostra è un’azienda etica?

In molti modi. Sosteniamo progetti di charity, come quello appena lanciato “Just like you”, ma Citizens è anche un’azienda multiculturale. Se potessi partecipare ad uno dei nostri meeting vedresti che lo staff è composto da persone provenineti da luoghi e culture differenti, ma perfettamente integrati.

Siete molto amati dalle celebrities…ogni settimana qualche diva hollywoodiana viene paparazzata con i vostri jeans…

E’ vero, ma è un fenomeno del tutto spontaneo. Non siamo noi a regalare alle celeb i nostri jeans, sono loro che se li comprano perchè li amano ( e devo dire che c’è un perche: sono morbidi come un guanto, anche dopo 10 ore non scalci per toglierli, sono strafashion e esaltano le curve molto molto bene- ndr)

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment