Style

Blogger Experience: da Amaranto alla scoperta dei giovani designers

Amaranto è più che una boutique all’interno del prestigioso Carlton Baglioni Hotel. E’ un hub dedicato ai giovani talenti della moda. Qui, la visionaria e coraggiosa proprietaria Maddalena Grassi Polito, propone ad un pubblico italiano e internazionale abiti e accessori di stilisti emergenti, conosciuti da chi si occupa di moda, ma non sempre noti al grande pubblico. Una sfida che mi sento di sostenere.  La mia blogger experience di giovedì si è trasformata così in una caccia al tesoro tra meravigliosi abiti e accessori per creare due look che rispecchiassero il mio stile.  Complici la location suggestiva, la bravura del fotografo Stefano Triulzi e una bella atmosfera mi sono divertita a giocare il ruolo di star per un giorno. Secondo voi ho scelto bene?

Amaranto Boutique

 

Collier MRS

Il primo look che ho costruito è partito dall’amore assoluto per un tubino di MoiMultiple. Indosso le creazioni di Anna Ceccon da tempi non sospetti, mi piace la vestibilità e la struttura degli abiti. Questo abito nero, che mi calza a pennello, è arricchito da un pannello in pizzo sulla schiena e presenta un inserto blu notte che spezza il nero e lo rende particolare. Mi sento molto “Victoria Beckham” style. Ho scelto un paio di open toe Ballin in suede color blu elettrico, che riprendono la seta blu dell’inserto dell’abito. Il tocco aggressivo che cercavo mi è stato regalato dal collier in plexi nero e metallo di MRS Design , che termina con una lunghissima catena sulla schiena. Un twist leggermente bondage che mi pareva azzeccato, unito al bracciale a fascia in plexi nero sempre MRS Design. ( strepitosi i gioielli di Margherita Racchelli Steiner, voglio tutto)

Carlton suite
Carlton Suite

 

Il secondo outfit è un omaggio alle flapper girls. Si tratta di una preziosa creazione di Luxuryouself  che ho abbinato ad un paio di decolletès Ballin in suede color cipria, con tacco in pitone. Per una serata speciale ho scelto una clutch color oro impreziosita da un pavè di svarovski firmata Rodo. E per calarmi nel mood di piume e pazza gioia, ho accennato un passo di twist.

Abito con piume

Dettaglio abito piume Luxuryouself
Clutch gioiello Rodo
Decolletes Ballin

Per un attimo sono stata indecisa, così mi sono provata un altro abito di Luxuryouself. Un rigoroso, ma elegante tubino in seta color cipria, doppiato in pizzo e reso unico dall’inserto in pelle bianca con spazzolature oro all’altezza del seno. Il taglio delle spalle è asimmetrico ed è davvero un capo molto raffinato.

Abito Luxuryouself

 

Gli abiti che abbiamo scelto

Noi blogger abbiamo giocato, ma io sono curiosa di sapere chi compra questi abiti e come li sceglie. Se volete saperlo anche voi non vi resta che ascoltare la video intervista a Maddalena Grassi Polito. Enjoy!

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (2)

  • bellissime le scarpe, e il vestito con le piume.
    Bel taglio di capelli, tra l’altro… :-)

    Rispondi
  • Ma quanto sei bella Ari?! Bellissima, il nuovo taglio ti sta meravigliosamente. E complimenti per la nuova grafica: mi piace!! Bacini.

    Rispondi

Write a comment