Style

Best of 2012

Arianna e Antonio Lupetti @FashionCamp 2012

Non è stata una passeggiata questo 2012. Un anno complesso per me, sia nel privato che nel lavoro,  ma anche pieno di soddisfazioni, momenti da ricordare e belle persone da tenere strette strette. Non parlerò di politica, che qui tra il ritorno della DC, Berlusconi che si ricandida, Bersani e la Bindi ancora lì ho già i miei bei pensieri e sono sempre più in bilico tra l’andare e il restare.  Ma mentre ricarico le pile, perchè in questo anno in cui ho scritto e organizzato e corso come una disperata,  spesso ho dimenticato di prendere il tempo per studiare, guardare, leggere, capire, ascoltare e lasciar sedimentare,  mi sento come quando all’università mi dicevano perchè non scrivi un libro? Perchè sto vivendo e non ho il tempo di elaborare. Qui su Fashionblabla si parla di moda, ma chi mi conosce sa che faccio anche altro e quindi ecco la mia TOP 10 dell’anno che se ne va. Scrivo di pancia, per cui molto probabilmente dico la verità. Buon anno amici. Non smettiamo di sperimentare. E siate critici e propositivi come io lo sono con voi.

Gucci P/E 2013

 

1) La sfilata che ancora mi gira in testa : Gucci P/E 2013

 

Eleonora Carisi

 

2) L’unica blogger outfit ( Eleonora non te la prendere lo so che sei molto di più)  che mi piace davvero come si veste: Eleonora Carisi

 

3) Il video che mi ha fatto più ridere e pensare:  “Vuoi essere fescion?” Ridere grazie all’intelligenza di Lucia Del Pasqua, pensare perchè non sopporto la mediocrità e ne vedo troppa sul campo.

4) Il miglior evento dedicato a fashion e nuove tecnologie: FashionCamp 2012. Sarà difficile fare di meglio ( e lo dico per me, Raffaella, Tamara e Riccardo che tra 10 giorni iniziamo a lavorare sull’edizione 2013)

5) Il social network che ho amato di più: Instagram, ma soppiantato già da Pinterest.

 

Un progetto di Mario Cucinella

6) L’intervista che ho realizzato che più mi ha emozionata e, forse, un po’ cambiata: Mario Cucinella, the Green schools of Gaza. Non si parla di fashion ma di design ecosostenibile. Un mondo, anzi il mondo che verrà.

Collier Shourouk

7) L’oggetto del desiderio: i collier di Shourouk.

8) La scoperta beauty dell’anno: i prodotti di Etat-pur

 

 

9) Il mio momento topico : il taglio di capelli e cambio di look realizzato da Sergio di Tony&Guy. Non lo ringrazierò mai abbastanza.

10) L’unico blog layout che mi piace : Woorkup di Antonio Lupetti. Che tra l’altro amo per la sua professionalità e perchè è un vero visionario.

Resta l”ossessione mai risolta del 2012 : come trasformare un blogzine in un social commerce basato sullo storytelling. Ma ho un intero anno per pensarci e non è neanche bisestile…

 

Scusate, lo so che si fa all’inizio. Questo è il post più letto del 2012: Non mi piacciono le parah-cule

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (3)

  • e auguri anche da me :-)
    labiondaprof/Elisabetta

    Rispondi
  • ari…..il fashion camp sarà sorprendente anche nel 2013

    Rispondi
  • Augurissimi per un anno all’insegna dei successi!
    Grazie a voi ho scoperto quest’anno il Fashion Camp è ne sono rimasta entusiasta. Sicuramente non vedo l’ora di partecipare all’edizione 2013.

    Rispondi

Write a comment